fbpx
MotoriNews

Suzuki punta al segmento SUV con la nuova Across Plug-in

Il nuovo SUV è disponibile in due versioni

Suzuki fa il suo debutto ufficiale nel segmento dei SUV ibridi plug-in con il lancio della nuova Suzuki Across Plug-in. Il nuovo modello si presenta sul mercato come la proposta più competitiva nel segmento PHEV. Il SUV può contare su di un’elevata autonomia in modalità elettrica e sul supporto alla guida autonoma di livello 2.

Suzuki punta sull’ibrido con la nuova Across Plug-in

Debutto ufficiale per Suzuki nel segmento di mercato dei SUV da oltre 4.5 metri. L’ingresso in questo segmento avviene con il debutto della nuova Suzuki Across Plug-in. Il SUV elettrificato rappresenta un tassello importante del programma della casa nipponica iniziato nel 2016. Il progetto è nato, sin dall’inizio del suo sviluppo, per supportare al massimo la tecnologia ibrida plug-in. Non si tratta, quindi, di un SUV a motore termico “convertito” in modello ibrido.

La nuova Across Plug-in può contare su dimensioni importanti (lunghezza 4.635 mm, larghezza 1.855 mm, altezza 1.690 mm e interasse 2.690 mm) e su di una massa complessiva di circa 2.015 chilogrammi. Il sistema ibrido offre sino a 306 CV di potenza complessiva ed è costituito da un motore elettrico su ciascun asse e da un motore benzina che  utilizza il ciclo Atkinson-Miller. Il motore termico è un’unità quattro cilindri da 2.387 cm2 in grado di garantire 185 CV di potenza massima e 227 Nm di coppia motrice.

Autonomia al top e prezzo contenuto per il segmento

L’autonomia in modalità a zero emissioni è davvero al top. La nuova Suzuki Across Plug-in, infatti, integra un pacco batterie da 18.1 kWh. La presenza di una batteria così grande garantisce un’autonomia considerevole. Nella guida urbana, infatti, Suzuki dichiara ben 98 chilometri di autonomia per il suo SUV ibrido. 

La nuova Across Plug-in debutta sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 46.900 euro. Ci sono due versioni tra cui scegliere, Your e TOP, che differiscono per la colorazione mentre l’allestimento è lo stesso. Nel prezzo d’acquisto è incluso il servizio 3Plus Suzuki.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button