fbpx
LifestyleNews

Sarà possibile diventare una action figure Hasbro grazie a un selfie

La Hasbro Selfie Series consentirà di mettere la propria faccia su una action figure

Le action figure sono la passione di moltissime persone, che ne collezionano in grandi quantità, ma Hasbro ha deciso di alzare l’asticella con una novità che renderà felici moltissimi consumatori. I fan, infatti, saranno presto in grado di acquistare action figure ufficiali con il proprio volto.

Ora è possibile realizzare delle action figure Hasbro con il proprio volto

Mercoledì Hasbro ha annunciato che negli Stati Uniti, a partire dal prossimo autunno, si potrà aggiungere il modello del proprio volto sulle action figure ufficiali del brand, da quelle di Star Wars a Marvel Legends, Ghostbusters; G.I. Joe e i Power Rangers.

Questo incredibile passo in avanti nella personalizzazione di massa è resa possibile dalla serie Hasbro Selfie, una collaborazione tra Hasbro e la società tecnologica Formlabs. Il progetto utilizza stampanti 3D per consentire ai fan di creare una statuetta da collezione, alta circa 15 centimetri, a propria somiglianza.

action figure hasbro personalizzate
Photo credits: Hasbro.

Il processo è molto semplice. Basta scaricare l’app mobile Hasbro Pulse – disponibile per Android e iOS – e registrarsi. Dopo aver effettuato l’accesso, non resta che scansionare il proprio viso con la fotocamera del telefono, personalizzare il proprio personaggio e attendere che l’action figure arrivi a casa.

Inoltre i due brand, Hasbro e FormLabs, hanno affermato che non venderanno o utilizzeranno i dati facciali degli utenti, quindi i consumatori potranno stare tranquilli. “La scansione verrà archiviata solo per 60 giorni dalla data della spedizione, dopodiché viene eliminata, ha scritto la portavoce Meredith Chiricosta, come afferma The Verge. “Non verrà utilizzato da Hasbro in alcun modo, se non per una sostituzione emessa entro la finestra di 60 giorni dalla data della spedizione. La scansione non verrà utilizzata per la pubblicità o il marketing o venduta a nessuno.”

I personaggi disponibili

La serie Selfie di Hasbro debutterà per i seguenti personaggi: Guerriero Mandaloriano, Stormtrooper, Pilota X-Wing e Principessa Ribelle di Star Wars Black Series; Black Panther, Black Widow, Spider-Man e Iron Man dell’Universo Marvel; Rookie female e Rookie male del franchise Ghostbusters; Snake Eyes e Scarlett di G.I. Joe e Red Ranger e Pink Ranger di Power Rangers. Probabilmente, inoltre, secondo Brian Chapman di Hasbro, saranno disponibili altre action figure in futuro.

Ogni action figure costerà 60 dollari (più tasse) una volta che il servizio sarà disponibile in autunno. Purtroppo la linea Hasbro Selfie Series è limitata agli Stati Uniti al momento, senza piani attuali di espansione in altri paesi.

Hasbro e Formlabs, una collaborazione di vecchia data

Hasbro e Formlabs non sono completi estranei l’uno all’altro. Le due società hanno iniziato a lavorare insieme nel 2014 quando Hasbro ha iniziato a utilizzare le stampanti 3D di Formlabs per prototipare rapidamente le sue action figure. Ora, con la serie Hasbro Selfie, la loro partnership si è evoluta dalla prototipazione alla produzione di prodotti finali, facendo un grande passo in avanti.

Offerta
Hasbro Marvel Legends Series -Thor, Action Figure...
  • ACTION FIGURE DA COLLEZIONE DA 15 CM: Thor torna a far parte di Marvel Legends con questa action figure da 15 cm...
  • ISPIRATA AL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE: l'action figure da 15 cm di Thor presenta dettagli e decorazioni ispirati al suo...
  • PUNTI DI SNODO E ACCESSORI ECCEZIONALI: l'action figure da 15 cm di Thor della Legends Series presenta molteplici punti...
Source
Geekspin

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button