fbpx

La software house Californiana si prepara a fare il botto durante l’annuale meeting, che si terrà a Los Angeles dal 4 al 6 Novembre. Da alcuni rumors, sembra che verrà presentata anche una versione ad hoc di Adobe Illustrator per iPad Pro.

Adobe Illustrator su iPad Pro?

Sappiamo tutti che iPad Pro è una macchina molto performante ed estremamente versatile, sopratutto per un pubblico professionale, come quello dell’industria grafica. Purtroppo però essendo basato su architettura ARM, non ha la possibilità di eseguire macOS e di conseguenza le tradizionali applicazioni, che troviamo sul sistema operativo della mela. Questo fa storcere il naso a molti utenti.

Da tempo si sente parlare di una possibile “killer application” da parte di Adobe, infatti la software house, negli ultimi mesi, ha distribuito ad un numero chiuso di utenti beta tester la versione di Photoshop per iPad Pro. Ora però ci troviamo davanti all’ennesimo colpo di scena. Adobe sarebbe ad un passo da presentare anche il celebre Illustrator.

Se i rumor venissero confermati durante la Creativity Conference, questo cambierebbe radicalmente tutto; si aprirebbe un mercato veramente importante per il dispositivo nel settore grafico. Ovviamente per Adobe, sarebbe un passo avanti notevole rispetto alla concorrenza. Moltissimi grafici infatti, vorrebbero poter utilizzare, il software di grafica vettoriale sulla tavoletta di Cupertino.

[amazon_link asins=’013526216X,B07K2WN28W,8865189711′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’560ddda5-0610-47f2-b37b-ef237f23fb14′]

Ora non ci resta che aspettare Adobe MAX – The Creativity Conference, sperando che confermino i rumors!


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Marco Toni

author-publish-post-icon
Malato cronico di tecnologia e motori, audiofilo quanto basta, nerd troppo spesso. Viaggiatore compulsivo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e qualcosa di nuovo da imparare.