fbpx
NewsVideogiochi

MyAppFree annuncia i vincitori di Adrenaline Rush, la Grande Game Jam Italiana 

Adrenaline Rush – la prima Grande Game Jam Italiana è arrivata al termine e finalmente abbiamo l’opportunità di scoprire i vincitori. Più di 100 team si sono uniti alla Jam, da sviluppatori indie a studi più navigati. Oltre 300 sviluppatori hanno accettato la sfida di sviluppare la prossima hit hyper-casual, e questo ha portato a 30+ titoli presentati con successo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come ha fatto Adrenaline Rush, la Game Jam, a diventare il successo che è oggi?

Dal 16 Maggio al 15 Agosto, sviluppatori da ogni angolo del nostro Paese, hanno avuto la possibilità di partecipare alla prima Grande Game Jam Italiana organizzata da myAppFree. L’obiettivo di Adrenaline Rush era quello di dare vita ad una competizione nazionale in grado di catturare l’interesse di centinaia di sviluppatori.

Sia sviluppatori indie che studi ben formati hanno avuto la chance di competere e, come si evince dai numeri, la risposta è stata notevole. Una delle chiavi del successo per una Game Jam è scegliere il tema giusto. Per questo motivo MyAppFree ha effettuato un’estensiva market research. Infatti, per avere successo nel mercato degli hyper-casual, un gioco, deve abbracciare un tema in trend, senza però dimenticare il potenziale di lungo termine.

Allo stesso tempo il team ha anche voluto lasciare libertà creativa ai team.

La loro ricerca ha mostrato che i giochi di successo del periodo mostravano tutti delle meccaniche action, che hanno ritenuto perfetto per i loro criteri. Da qui hanno lanciato il guanto di sfida ai giocatori: creare un gioco hyper-casual action.

Ovviamente gli sviluppatori che hanno accettato la sfida non sono stati lasciati soli. Oltre al supporto di myAppFree, hanno ricevuto aiuto extra da alcuni partner, ovvero Unity e AppsFlyer

I vincitori dell’evento

Adesso scopriamo insieme alcuni dei migliori titoli che hanno partecipato alla Grande Game Jam Italiana.

Top KPIs:

Di seguito vi riportiamo i tre prototipi che sono riusciti ad attrarre giocatori a basso costo, spingendoli a giocare il più possibile.

The Duck is Crazy è un gioco ovviamente pazzo e veloce, dove una papera crea scompiglio, “some ducks just wanna see the world burn.

Gunman Rush è un gioco in pieno stile runner con pistole. Correre e sparare non è mai stato più bello.

Gas Farmer mescola tutta la gioia del creare la tua fattoria con il gameplay frenetico di un runner, il tutto con un twist inaspettato.

Per concludere parliamo dei premi dei giudici. Ci sono tantissimi esempi di giochi che non hanno performato inizialmente – e ora sono stabilmente nel top delle classifiche. Tutto questo perché qualcuno ne ha riconosciuto il potenziale e li ha spinti oltre l’ostacolo. Il panel di giudici della Adrenaline Rush sa come scoprire del potenziale, quindi MyAppFree ha dato loro l’onere di scegliere i loro titoli preferiti.

Ecco i tre titoli che hanno spiccato e hanno catturato i cuori dei giudici.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button