Abbiamo provato Against the Storm, il roguelite di Eremite Games in uscita nel 2022 su Steam e siamo pronti a dirvi cosa ne pensiamo con questa anteprima. Su Epic Games il titolo è disponibile in versione Early Access ed è anche scontato quindi affrettatevi e non perdete questa occasione.
L’anteprima di Against the Storm: il roguelite di Eremite Games
Against the Storm è l’ultimo gioco di Eremite Games e il primo titolo dello sviluppatore al di fuori dell’ecosistema Android/iOS. Si tratta di un titolo particolare e unico nel suo genere, in grado di metterci alla prova fin dall’inizio.
Il titolo è ambientato in un mondo fantasy in cui non smette mai di piovere e il nostro obiettivo principale è quello di costruire insediamenti nella zona chiamata Royal Woodlands. Qui ci vengono affidate terre, creature viventi e risorse da una regina onnipotente che benedirà o tormenterà i nostri sforzi di espansione e fortificazione.
Le benedizioni possono arrivare sotto forma di forniture e progetti inestimabili. Fallire nel compiacere la regina, tuttavia, metterà a dura prova la sua pazienza e rischierà di portare svantaggi al nostro mondo. Questo, ovviamente, potrebbe anche significare la fine della nostra avventura.
L’inizio di ogni run introduce variabili che forniscono vantaggi e penalità durante la nostra partita, che compaiono sotto forma di carte da gioco. Fortunatamente Eremite Games rende facile tenere il passo per chiunque sia nuovo a questo genere di costruzione e strategia. Il titolo sarà infatti tappezzato di suggerimenti e testi informativi che renderanno l’avventura dei nuovi arrivati molto più semplice.
All’inizio il titolo risulta semplice e comprensibile; tuttavia, più si andrà avanti, più diventerà complicato. Non sarà infatti semplice padroneggiare le meccaniche e le strategie di gioco ma, probabilmente, è proprio questo uno degli aspetti più interessanti. Il senso di sfida che si percepisce intensamente in ogni partita.
Le tempeste ci daranno del filo da torcere, aumentando gradualmente la difficoltà all’interno di Against the Storm. In quanto roguelite, ogni partita risulterà interessante e mai monotona, permettendoci di imparare e conoscere più a fondo il mondo che ci circonda.
Gestire le unità
Durante la nostra avventura dovremo gestire delle risorse ed impegnarci per rendere felice la regina. Gestire le unità in modo efficace può portare a bonus e rendimenti maggiori mentre esploriamo la radura. Fallire, invece, rischierà addirittura di farci morire.
C’è un costo per ogni oggetto in Against the Storm e avremo successo solo se spenderemo, investiremo e pianificheremo con strategia ed attenzione. Un’attenta pianificazione è cruciale per riuscire ad avere successo e sopravvivere ad un altro giorno, dato che ogni tempesta porterà atroci conseguenze.
Riuscire a padroneggiare il titolo richiede tempo, attenzione e perseveranza ma siamo certi che ci riuscirete senza problemi. Pianificate le vostre prossime mosse, siate furbi e prestate attenzione alle vostre mosse.
Ogni sconfitta, in realtà, è un nuovo inizio ed un nuovo modo per ricominciare con più conoscenze ed informazioni la nostra nuova avventura. Oltretutto gli elementi casuali e strategici del titolo lo rendono interessante, avvincente ed entusiasmante.
Against the Storm è un viaggio duro, fatto di sconfitte, scelte complicate e strategia. La morte è sempre dietro l’angolo ed è per questo che dovete calibrare ogni vostra minima mossa per riuscire nella vostra missione. Non scoraggiatevi e, anzi, abbracciate le sconfitte: solo grazie ad esse riuscirete a capire e prosperare.
Noi non siamo particolarmente appassionati di roguelike e all’inizio la nostra avventura si è mostrata subito complicata e difficile. Abbiamo addirittura pensato di abbandonare la sfida ma siamo felici di non averlo fatto. Il fatto che questo titolo abbia come obiettivo quello di sfidarci e metterci alla prova, ci ha spinto a dare il massimo in ogni partita.
Con calma e qualche piccola accortezza, anche noi siamo riusciti a prosperare e a comprendere le basi di Against the Storm. Oltretutto, grazie alla sua grafica colorata e vibrante, ci siamo sentiti quasi in dovere di dargli una seconda possibilità, impegnandoci a fondo. Si tratta di un titolo particolare e diverso da quelli che si trovano in giro.
Siamo certi che potrebbe appassionare anche coloro che non hanno mai messo mano su un roguelike.
Per concludere vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile su Steam nel 2022 mentre su Epic Games è disponibile in versione Early Access. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.
- Sensore ottico 20K Razer Focus+ per una precisione all'avanguardia: Il sensore ottico da 20.000 DPI garantisce il...
- 11 pulsanti programmabili per comandi ampliati: Assegna macro e funzioni secondarie agli 11 pulsanti programmabili,...
- Resistenza della rotella personalizzabile per una sensibilità personalizzata: Puoi regolare la resistenza della rotella...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!