fbpx
Fujifilm GFX 50R large format

Scatti da professionista a un prezzo più accessibile
La leggerezza di Fujifilm GFX 50R si fa sentire anche nel costo


Scende il prezzo della apprezzatissima Fujifilm GFX 50R. Una macchina che ha offerto un’interpretazione magistrale del Large Format nel campo della fotografia e che ora diventa più accessibile. Da pochi giorni infatti questo strumento è disponibile a 3.575€, un prezzo che può sembrare alto ai meno appassionati, ma che è piuttosto contenuto in questo campo specifico. Si tratta di una piccola rivoluzione strategica, che punta a rendere ancora più concorrenziale il comparto del Large Format.

Fujifilm GFX 50R, da oggi aperta ad ancora più appassionati

Questo modello, dotato di un sensore da 51,4 MP, circa 1,7 volte più grande di un classico sensore full frame da 35mm, ha fatto dell’essere leggero e compatto il suo cavallo di battaglia. L’obiettivo di Fujifilm era introdurre nel mercato un nuovo modo di concepire il Large Format, estendendone l’uso anche al di fuori dello studio.

Per questo motivo, la Fujifilm GFX 50R è nata puntando a un buon equilibrio tra massima qualità e portabilità. In questo modo è diventata un ottimo strumento anche per chi si occupa di paesaggi, ritratti o documentari. Il suo corpo leggero da soli 775g è sviluppato con cura per poter resistere a basse temperature, polvere e agenti atmosferici, proteggendola anche nell’uso all’aperto.

Di seguito potete vedere una serie di scatti realizzati proprio con la Fujifilm GFX 50R da tre celebrati X-Photographers. Si tratta di Alberto Buzzanca, Marco Urso e Simone Sbaraglia, tre artisti che hanno potuto adattare questo modello alle proprie necessità e progetti personali molto diversi fra loro.

Per maggiori informazioni su Fujifilm e la sua offerta di prodotti, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.