fbpx
NewsTechVideogiochi

Dopo un anno arriva un aggiornamento firmware per Nintendo 3DS

Quanto è importante questo aggiornamento?

Spolverate il vostro Nintendo 3DS e ricollegatelo alla carica iniziale. L’amato palmare di Nintendo ha ricevuto il suo primo aggiornamento del firmware in quasi un anno. Non è un aggiornamento importante o importante, però; solo un piccolo e simpatico promemoria del fatto che il 3DS esiste.

Tutti i dettagli del nuovo aggiornamento per Nintendo 3DS

Il nuovo aggiornamento di Nintendo 3DS, che porta il sistema alla versione 11.14.0-46U, contiene una singola linea di aggiornamento che sarà familiare ai fan di Nintendo: “Ulteriori miglioramenti alla stabilità generale del sistema e altri piccoli aggiustamenti sono stati fatti per migliorare l’esperienza dell’utente”.

La dicitura, che è leggermente diversa dall’equivalente dello Switch, appare molte volte nel log di aggiornamento di 3DS. Il precedente aggiornamento del firmware della console è arrivato il 2 dicembre 2019 e si è concentrato su un problema di StreetPass. L’ultimo aggiornamento di “stabilità” è stato il 4 novembre 2019.

A settembre, il 3DS è stato ufficialmente sospeso, il che significa che Nintendo non produce più la console portatile. La console ha venduto poco più di 75 milioni di unità nel corso della sua vita. Circa la metà di quanto ha venduto il Nintendo DS.

Il passato della console di Nintendo

Il 3DS aveva un sacco di giochi fantastici in tarda età che si sarebbero potuti perdere dopo il passaggio a Switch, tra cui WarioWare Gold, Kirby’s Extra Epic Yarn e Persona Q2. Nintendo 3DS è una console portatile per videogiochi prodotta da Nintendo e la prima ad appartenere all’ottava generazione di console videoludiche. La sua particolarità è lo schermo superiore che permette di visualizzare giochi, immagini e video in 3D, senza l’uso di occhiali speciali. È stato presentato ufficialmente all’E3 del 2010, il 15 giugno. Per saperne di più su queste tematiche, continuate a seguire tutti gli aggiornamenti pubblicati sul nostro sito!

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button