fbpx
NewsTech

Aggiornamento iOS: svelato il nuovo multitasking

È strano scovare delle anteprime con così largo anticipo quando c’è Apple di mezzo. Nulla di ufficiale e definitivo, sia chiaro, ma ciò che è apparso in rete pare abbastanza veritiero: un filmato che mostra la grafica e l’impostazione del nuovo multitasking che troveremo nel futuro aggiornamento iOS, il 14.

Aggiornamento iOs: con iOs14 un nuovo multitasking

L’azienda della mela morsicata dovrebbe svelare ufficialmente la nuova versione del suo sistema operativo durante la prossima WWDC 2020 di giugno. Tuttavia un filmato che riprende un iPhone 11 Pro Max, mostra la nuova animazione del multitasking, ripresa direttamente dall’ultima versione del suo iPadOS,  rilasciato pochi mesi fa sui suoi apprezzati tablet.

Con l’avvento della nuova versione di iOS ci aspettiamo tutti quei cambiamenti, soprattutto grafici, che non abbiamo riscontrato col passaggio dalla versione 12 alla 13 lo scorso anno. Infatti Apple, con l’ultimo grande aggiornamento, ha puntato principalmente su fluidità e sicurezza del sistema operativo, mettendo in secondo piano l’aspetto che solitamente crea maggior impatto. Anche l’occhio vuole la sua parte, non dimentichiamolo.

Dal video potete facilmente osservare come una volta avviato il gestore multitasking, tutte le applicazioni al momento attive si dispongano a griglia sullo schermo. Con un semplice swipe verso l’alto potremo chiuderle, verso il basso serve invece a “bloccare” l’applicazione in modo da non chiuderla erroneamente.

Personalmente, speriamo non sia questa l’unica novità per iOS 14. Il sistema operativo ha bisogno di una reale ventata di freschezza, ed una modifica dovuta ad un nuovo design del futuro iPhone 12  (senza notch?) potrebbe essere il giusto movente.

Offerta
Apple iPhone 11 (64GB) - Nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button