fbpx
aggiornamento mavic air 2

Mavic Air 2: DJI rilascia l’aggiornamento per il suo drone con zoom digitale e molto altro
Il nuovo update del firmware permette di zoomare 4x e registrare hyperlapse in 4K


Mavic Air 2 diventa ancora migliore: il costruttore del drone DJI ha rilasciato un aggiornamento che permette uno zoom più potente e l’hyperlapse in 4K. L’update V01.00.0340 è il primo aggiornamento del drone da quando DJI ha iniziato a venderlo tre mesi fa.

Aggiornamento Mavic Air 2: tutto quello che dovete sapere

L’aggiornamento del Mavic Air 2 pesa solo 178,3 MB ma porta alcune novità davvero interessanti per il drone. L’elemento di spicco è lo zoom digitale: mentre fate volare il vostro drone potete zoomare fino a 2x in 4K/30p. Lo zoom digitale arriva fino al 4x abbassando la risoluzione a 1080p/60p. Schiacciando “Fn” potete anche zoomare gradualmente, gestendo in maniera ancora più completa le riprese effettuate con Mavic Air 2.

DJI ha anche aggiunto il supporto alla registrazione di clip hyperlapse in 4K. Inoltre durante le registrazioni potete fermare l’hyperlapse e riprenderlo quando preferite. Il numero di waypoints che potete scegliere mentre pianificate il volo è aumentato fino a 45. L’aggiornamento di Mavic Air 2 porta anche il supporto a Task Library.

Obstacle Avoidance permette di superare ostacoli, frenare prima di toccarli o voltare il drone dall’altra parte. Inoltre DJI ha aggiunto la possibilità di disabilitare il volo laterale, utile per chi prova il Mavic Air 2 per la prima volta. Infatti il drone non ha sensori per evitare gli ostacoli sui lati (ne ha davanti, dietro e di lato).

Infine, ci sono una serie di ottimizzazioni software: alla Sport Mode, all’ActiveTrack per seguire veicoli a basse altitudini e al FPV per il gimbal.

Per installare l’aggiornamento sul vostro Mavic Air 2 aprite la DJI Fly app o DJI Assistant 2 su desktop. Cliccando sui tre punti in alto a destra aprite un menu. Selezionate About/Informazioni per vedere il vostro firmare. Cercate aggiornamenti. Il processo potrebbe durare anche più di dieci minuti quindi assicuratevi di avere sufficiente batteria.

DJI Mavic 2 Pro Drone con Fotocamera Hasselblad L1D-20c,...
  • MAVIC 2 PRO: Mavic 2 Pro è dotato della fotocamera Hasselblad L1D-20c, la cui tecnologia HNCS consente di scattare...
  • DETTAGLI MIGLIORATI: Il sensore CMOS da 1 pollice presenta un’area attiva 4 volte più sensibile rispetto a quello del...
  • DLOG-M A 10 BIT: Mavic 2 Pro supporta un profilo colore D-LOG a 10 bit, che consente una maggior flessibilità nella...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.