fbpx
Quake Arcade Tournament

Quake Arcade Tournament è giocabile su PC dopo più di 20 anni
Il gioco uscì su cabinati nel 1998


Quake Arcade Tournament, titolo disponibile sul finire degli anni 90 per cabinati, è finalmente giocabile su PC. A causa di una protezione, nonostante il software del gioco era disponibile in rete da tempo, l’emulatore MAME non era in grado di eseguito. La protezione, che richiedeva l’utilizzo di un dongle per avviare il software, è stata rimossa. La versione decriptata del gioco è ora disponibile ed è stata ora condivisa su GitHub.

La versione arcade di Quake è giocabile su PC

L’utente Mills5  di GitHub ha condiviso una versione decriptata di Quake Arcade Tournament su GitHub. Si tratta della versione arcade di Quake, uscita su cabinati nel lontanissimo 1998. Il software del gioco era da tempo disponibile in rete ma non poteva essere avviato, utilizzando l’emulatore MAME, a causa di una protezione. Per far partire il gioco, infatti, era necessario l’utilizzo di un apposito dongle.

La nuova versione decriptata di Quake Arcade Tournament è, invece, ora disponibile per tutti. Visitando QUESTO LINK è possibile scaricare il software. Per giocare il titolo sarà necessario utilizzare MAME e seguire le informazioni disponibili nel file README.

Quake Arcade Tournament è un titolo estremamente raro. Anche tra i fans storici della serie, sono in pochi ad aver avuto la possibilità di provare il titolo. Grazie alla nuova versione decriptata, la versione arcade di Quake è finalmente disponibile per tutti. Il gioco è giocabile su qualsiasi PC. Originariamente, il titolo era progettato per “girare” su di un cabinato con Windows 95 e con un Pentium II da 266 MHz.


Davide Raia