fbpx
NewsTechVideogiochi

Il nuovo aggiornamento per Nintendo Switch è “amico” degli screenshot

Nuovi metodi per trasferire foto e video dalla console

È arrivato l’ultimo aggiornamento software per il Nintendo Switch, che offre nuovi modi per caricare i tuoi screenshot su un telefono o un computer. Ora puoi trasferire in modalità wireless sia le foto che i video del tuo gioco su telefoni o tablet utilizzando la fotocamera del dispositivo intelligente per scansionare il codice QR che il tuo Switch genererà ogni volta che userai la funzione.

nintendo-switch-minCosa prevede l’aggiornamento per Nintendo Switch

Tutto quello che devi fare è andare su Album sulla tua console e scegliere fino a 10 foto e un’acquisizione video, che è il numero massimo di file che puoi inviare per ogni batch. Dopo di che, basta selezionare “Condivisione e modifica” e poi “Invia a Smartphone”.

Se invece volete trasferire i file su un PC, basta procurarsi un cavo USB che supporti il trasferimento dei dati per accedere alla nuova funzione “Copia su un computer”. La nuova opzione si trova nella sezione “Gestisci schermate e video” sotto “Gestione dati” in Impostazioni.

Anche se i nuovi metodi richiedono ancora un po’ di sforzo, possono rendere il trasferimento degli screenshot molto più semplice. In passato, era necessario caricare i file su Twitter o Facebook o salvarli prima sulla scheda microSD per potervi accedere su un altro dispositivo.

Ulteriori dettagli a proposito

L’ultimo aggiornamento del software aggiunge anche Nintendo Switch Online al menu Home per rendere più facile la visualizzazione dei suoi servizi. Viene anche fornita una nuova funzione che scarica automaticamente i dati di salvataggio di backup aggiunti al Save Data Cloud che potresti voler attivare se hai più sistemi. Una sezione Trending aggiunta alla pagina utente ti mostrerà cosa stanno giocando i tuoi amici. Infine, sarete ora in grado di dare priorità ai download quando ce ne sono diversi in corso.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button