fbpx

Seguendo le orme di app come Snapchat Telegram, anche Whatsapp a breve introdurrà i Disappearing Messages (messaggi a scomparsa), ovvero messaggi che si autodistruggono da soli dopo una certo lasso di tempo. Ma vediamo insieme come dovrebbero funzionare.

Disappearing Messages per Whatsapp

L’annuncio è arrivato dall’account Twitter del sito WaBetaInfo, specializzato proprio in funzioni riguardanti l’app di Whatsapp per i vari sistemi operativi. Come potete vedere anche voi dal tweet qua sotto, nella versione 2.19.275 della Beta per Android sarebbero presenti degli indizi riguardanti proprio questa nuova funzione.

I messaggi ‘a tempo’ saranno disponibili sia nelle chat private, dove entrambi gli utenti potranno attivarli, che nei gruppi, dove però sarà l’amministratore a decidere se permetterli o meno. Passato il tempo prestabilito, i messaggi dovrebbero scomparire completamente, a differenza di quando si cancella un messaggio e rimane il “Questo messaggio è stato cancellato“. I periodi di tempo selezionabili saranno tre: mai (ovvero un messaggio normale), cinque secondiun’ora.

Questa nuova funzione, insieme ad altre recenti modifiche, fanno parte dello sforzo di Facebook di rimettere al passo Whatsapp, almeno sotto il punto di vista delle funzioni, con il resto dei servizi di messaggistica. Vedremo se, quando effettivamente questa funzione arriverà (presto, visti gli indizi in beta), sarà utilizzata assiduamente dagli utenti o sarà ignorata come altre funzioni.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.