fbpx
NewsTech

Disappearing Messages: arrivano i messaggi che si autodistruggono su Whatsapp

Una funzionalità attesa da tempo

Seguendo le orme di app come Snapchat Telegram, anche Whatsapp a breve introdurrà i Disappearing Messages (messaggi a scomparsa), ovvero messaggi che si autodistruggono da soli dopo una certo lasso di tempo. Ma vediamo insieme come dovrebbero funzionare.

Disappearing Messages per Whatsapp

L’annuncio è arrivato dall’account Twitter del sito WaBetaInfo, specializzato proprio in funzioni riguardanti l’app di Whatsapp per i vari sistemi operativi. Come potete vedere anche voi dal tweet qua sotto, nella versione 2.19.275 della Beta per Android sarebbero presenti degli indizi riguardanti proprio questa nuova funzione.

I messaggi ‘a tempo’ saranno disponibili sia nelle chat private, dove entrambi gli utenti potranno attivarli, che nei gruppi, dove però sarà l’amministratore a decidere se permetterli o meno. Passato il tempo prestabilito, i messaggi dovrebbero scomparire completamente, a differenza di quando si cancella un messaggio e rimane il “Questo messaggio è stato cancellato“. I periodi di tempo selezionabili saranno tre: mai (ovvero un messaggio normale), cinque secondiun’ora.

Questa nuova funzione, insieme ad altre recenti modifiche, fanno parte dello sforzo di Facebook di rimettere al passo Whatsapp, almeno sotto il punto di vista delle funzioni, con il resto dei servizi di messaggistica. Vedremo se, quando effettivamente questa funzione arriverà (presto, visti gli indizi in beta), sarà utilizzata assiduamente dagli utenti o sarà ignorata come altre funzioni.

[amazon_link asins=’8860529182,B077K7NFD6,B07CWH581K’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af135fa1-c804-417c-9161-b67fe50317c4′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔 Microsoft inaugura l’era dei PC Copilot+: ecco i nuovi Surface Pro e Surface Laptop
 
💬 Come funziona GPT-4o? Tutto quello che dovete sapere
 
☁️ Synology BeeStation è l’alternativa economica (e solo vostra) al cloud
 
🎨La recensione di Kobo Clara Colour: leggere è più bello a colori
 
 ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button