fbpx
NewsTech

Apple promuove AirPods e Spatial Audio con un effetto su TikTok

Pronti per il filtro "Silhouettes"?

All’inizio di questo mese, Apple ha lanciato una nuova campagna con protagonista Harry Styles per promuovere AirPods e Spatial Audio. L’annuncio mostra una serie di persone che ballano sulle note di “Music For a Sushi Restaurant”, in perfetto stile Apple. Ma ora la compagnia di Cupertino sta superando se stessa, lanciando un filtro su TikTok per promuovere le nuove AirPods. Per l’occasione, anzi, ha scelto di coinvolgere creator del calibro di Kendra Willis, Nifè e Yai Ariza, così da invogliare gli utenti ad utilizzare il nuovo filtro.

AirPods: Apple lancia un filtro TikTok per promuovere le cuffie wireless

Per promuovere gli AirPods, Apple ha lanciato un nuovo filtro TikTok che consente agli utenti di ballare a ritmo del brano “Music For a Sushi Restaurant”. Con l’effetto Silhouette è possibile vivere una nuova dimensione del suono con lo Spatial Audio. Ma per tutti coloro che non possiedono gli auricolari Apple, il filtro di TikTok permette di aggiungerne una versione 3D, così da poter ballare a ritmo di musica. Utilizzare il filtro, come potete immaginare, è più semplice che mai: basta aprire TikTok e cercare l’effetto “AirPods silhouettes”, registrare il video e poi condividerlo sulla piattaforma.

AirPods Apple TikTok

Se vi stupisce l’idea che Apple possa promuovere un prodotto su TikTok, sappiate che non è affatto la prima volta. Nel 2021, la società ha collaborato con la cantante e attrice Olivia Rodrigo, che ha pubblicato un video musicale “realizzato con l’iPad“. Insieme, la compagnia di Cupertino e la Rodrigo hanno scelto TikTok per incoraggiare gli utenti a creare e condividere maschere simili a quelle del video musicale, create utilizzando Procreate. E ancora prima, nel 2020, Apple ha utilizzato per la prima volta il suo account TikTok per promuovere iPhone 12 e iPhone 12 mini con video divertenti creati dagli influencer della piattaforma.

A questo punto, non ci stupisce che Apple abbia scelto il social per promuovere nuovamente i suoi AirPods. D’altronde, chi di voi non vede l’ora di provare il filtro Silhouettes ora?

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button