fbpx
auricolari apple

AirPods Pro problemi: ritirato l’ultimo aggiornamento software


Apple è corsa ai ripari dopo i problemi causati dall’ultimo aggiornamento software delle sue AirPods Pro. L’upgrade peggiorava notevolmente la cancellazione attiva del rumore.

AirPods Pro problemi: aggiornamento software fallato

Apple è solita lanciare aggiornamenti software in background per i suoi auricolari true wireless, gli AirPods (Pro e non). Di solito questi aggiornamenti si incentrano su correzioni di bug minori. Tuttavia, l’ultima release SW dedicata ad AirPods Pro sembra aver apportato notevoli modifiche alla qualità del suono e alla cancellazione del rumore. A seguito delle segnalazioni degli utenti su Reddit, RTINGS ha deciso di effettuare alcuni test di qualità, che hanno rivelato notevoli cambiamenti, nel bene e nel male.

I test hanno riscontrato che la funzionalità di cancellazione attiva del rumore di AirPods Pro è notevolmente peggiorata post aggiornamento firmware (2C54), tuttavia le prestazioni generali a livello di autonomia sono migliorate. Pare migliorata anche la precisione nei bassi, migliorando la qualità audio già molto performante dei device.

Per verificare il firmware presente sui vostri auricolari true wireless di Apple, vi basta andare nel menu impostazioni di iPhone/iPad e seguire questo percorso: Impostazioni > Generali > Informazioni > Info > AirPods Pro.  Apple lancia questo tipo di aggiornamento software in background, rendendo impossibile bloccarli o impedirli.

Apple non ha riconosciuto formalmente i reclami ricevuti dagli utenti, tuttavia ha prontamente annullato e rimosso questo ultimo aggiornamento software per AirPods Pro. L’aggiornamento è stato inizialmente rilasciato il 16 dicembre ed è stato ritirato a distanza di pochi giorni.

Se siete in dubbio su quale sia la versione di AirPods più adatta a voi, vi consigliamo di leggere la nostra guida – AURICOLARI APPLE: quale scegliere tra i diversi modelli

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link