fbpx
NewsTech

Akamai Vaccine Edge è il nuovo sistema per le prenotazioni dei vaccini COVID-19

Akamai Technologies ha siglato una partnership strategica con Queue-it, leader nel software e nei servizi di sala d’attesa virtuale. Tale collaborazione nasce con l’obiettivo di affrontare le problematiche connesse alla vaccinazione COVID-19. Il progetto punta a supportare i governi e i sistemi sanitari di tutto il mondo che devono gestire i picchi di traffico web di registrazione.

Akamai Vaccine Edge è la soluzione per gestire le prenotazioni per la vaccinazione per il COVID-19

Dalla partnership tra Akamai e Queue-it nasce Akamai Vaccine Edge. Questa soluzione è nata per affrontare il picco di traffico che si registra durante le procedure di registrazione per la vaccinazione per il COVID-19. Si tratta di un problema di estrema attualità e che dovrà essere affrontato quanto prima.

Un traffico eccessivo, infatti, comporta un un sovraccarico dei siti web. Sfruttando Akamai Vaccine Edge, invece, quando il traffico supera la capacità, i visitatori di un determinato portatile vengono reindirizzati ad una sala d’attesa virtuale. In questa sala virtuale vengono poi visualizzate alcune informazioni come la posizione nella fila ed il tempo d’attesa stimato.

Quando il sito è nuovamente in grado di gestire nuovi utenti, i visitatori della sala d’attesa potranno effettuare l’accesso e completare la registrazione per la vaccinazione per il COVID-19. La soluzione proposta da Akamai Edge si caratterizza per un’elevata sicurezza, una bassa latenza ed un’estrema scalabilità. Questa soluzione è già stata implementata in USA e Canada.

Il commento di Akamai

Lelah Manz, SVP, Edge Product and Business Strategy di Akamai, dichiara: “La nostra partnership con Queue-it farà davvero la differenza per milioni di persone in un momento critico. Crediamo che sia la prova della capacità di Akamai di abilitare soluzioni di terze parti per offrire un impatto innovativo e non vediamo l’ora di consolidare il successo con nuovi casi d’uso che richiedono una soluzione sicura di sala d’attesa virtuale all’edge”.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button