fbpx
MotoriNews

Al via anche in Europa la produzione di Nissan LEAF

È iniziata pochi giorni fa la produzione in Europa della nuova Nissan LEAF, la seconda generazione del veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, le cui prime unità verranno consegnate ai clienti europei da febbraio 2018. In Italia invece le consegne dovrebbero iniziare in primavera.

"Nissan è apripista nella mobilità 100% elettrica con il lancio della LEAF nel 2011 in Europa e da allora riscontriamo ogni anno un crescente interesse dei clienti nei confronti della nostra visione per il futuro della mobilità. – ha commentato Kevin Fitzpatrick, Nissan Europe Divisional Vice President for Manufacturing – Siamo entusiasti di avviare la produzione a Sunderland e di introdurre la nuova Nissan LEAF 100% elettrica nei mercati europei”.

Vi ricordiamo che a bordo dell'auto troverete la tecnologia e-Pedal, che consente al guidatore di partire, accelerare, decelerare e fermarsi semplicemente regolando la pressione sul pedale dell’acceleratore, il sistema ProPILOT di guida assistita, e il ProPILOT Park, che gestisce sterzo, accelerazione, freno e cambio durante il parcheggio. Insomma, un piccolo grande concentrato di tecnologia.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button