fbpx
NewsVideogiochi

Alan Wake Remaster sta arrivando? Sì, stando agli ultimi leak

Il retailer di Taiwan Rakuten ha appena aggiunto nel suo archivio online Alan Wake Remaster, in arrivo per PlayStation 4, PlayStation 5, e Xbox. Il leak indica il 5 ottobre come data di lancio ufficiale di questa versione rimasterizzata dello storico titolo di Remedy. Qualora questa fuga di notizie si rivelasse corretta un annuncio ufficiale potrebbe essere alle porte.

Alan Wake Remaster: rivelata la data d’uscita?

Alan Wake Remaster potrebbe essere alle porte. A rivelarlo è il retailer taiwanese Rakuten, sul cui sito ufficiale è apparso proprio il titolo rimasterizzato di Remedy presumibilmente in arrivo per il 5 ottobre. Stando a quanto si legge sul sito web possiamo apprendere che questa remaster dovrebbe arrivare sia su PS4 che PS5 mentre per quanto riguarda le console Microsoft è segnalato un generico Xbox, e probabilmente arriverà sia su One che su X|S.

L’analista di Game Industry Daniel Ahmad nel frattempo ha confermato questa fuga di informazioni, affermando che l’annuncio ufficiale di Alan Wake Remastered sarebbe previsto per la prossima settimana. Visto questi presupposti, è molto probabile che il gioco venga rivelato al prossimo PlayStation Showcase, che si terrà giovedì 9 settembre.

Non è possibile raccogliere molte altre informazioni dal sito ufficiale di Rakuten su Alan Wake Remastered, ma il gioco originale aveva due contenuti aggiuntivi DLC chiamati The Signal e The Writer. Era presente anche uno spin-off chiamato American Nightmare di Alan Wake. E’ plausibile immaginare che una versione remasterizzata del gioco potrebbe includere tutti e tre questi contenuti extra in un unico pacchetto.

L’idea di un remaster di questo gioco storico di Remedy d’altronde è nell’aria già da parecchio tempo e il protagonista, Alan Wake per l’appunto, è persino comparso brevemente in un DLC di Control, l’ultimo gioco della software house.

Trust Gaming GXT 619 Thorne Soundbar PC Illuminata RGB, 12W,...
  • PICCOLO MA GRANDE – La soundbar Trust GXT 619 Thorne sembra piccola, ma con 12W di potenza di picco (6W RMS) non ha...
  • COMANDI A PORTATA DI MANO – Con la grande manopola illuminata al centro della soundbar Thorne, hai il pieno controllo...
  • SPETTACOLO DI LUCI – Una soundbar da PC con la barra luminosa; con le luci RGB in fondo alla soundbar Thorne...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button