fbpx
alcatel 1

Alcatel 1 fornisce buone prestazioni e design accattivante ad un prezzo economico

Design accattivante, Android Oreo (Go Edition), performance eccellenti ad un prezzo conveniente? Stiamo parlando dello smartphone Alcatel 1 che, recentemente annunciato da TCL Communication, è ora disponibile in Italia. LEGGI ANCHE: Alcatel 1X è disponibile in Italia: ecco prezzi e caratteristiche Tutti i dettagli su Alcatel 1 Il nuovo smartphone Alcatel 1 riesce a fornire un’esperienza […]


Alcatel 1

Design accattivante, Android Oreo (Go Edition), performance eccellenti ad un prezzo conveniente? Stiamo parlando dello smartphone Alcatel 1 che, recentemente annunciato da TCL Communication, è ora disponibile in Italia.

LEGGI ANCHE: Alcatel 1X è disponibile in Italia: ecco prezzi e caratteristiche

Tutti i dettagli su Alcatel 1

Il nuovo smartphone Alcatel 1 riesce a fornire un'esperienza visiva senza precedenti, grazie alla presenza di un display FullView 18:9 da 5". Lo schermo è anche supportato dalla tecnologia delle TV TCL Communication che, pluripremiata, offre un'ottima qualità visiva.

A differenziare l'ultimo arrivato è il design. Quest'ultimo è infatti caratterizzato da finiture in metallo spazzolato, che rendono lo smartphone raffinato ed elegante. Il telefono è reso inoltre comodo da utilizzare dai materiali di qualità che ne costituiscono la struttura, uniti alle sue linee morbide.

[amazon_link asins='B07D1BS47R,B01LI6PSQK,B0742DB5RB,B0771P42ZS,B078SHTY71,B01M6XII6F,B074W6V5J5' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='fe69d63f-89a8-11e8-a9e5-8169e26b3f5d']

A fornire il giusto compresso tra la potenza di Android e un prezzo conveniente è il sistema operativo del nuovo device, ovvero Android Oreo (Go Edition). Quest'ultimo è infatti ottimizzato per offrire il doppio dello spazio di archiviazione esterna, affinché l'utente possa sfruttare la memoria interna come preferisce, anche tramite l'espansione fino a 32 GB.

Il dispositivo sarà inoltre dotato di tutte le app Google più famose, tra cui Google Go, Google Maps Go, Gmail Go, insieme all'app Youtube Go.

Fotocamere ricche di funzioni

Alcatel 1 è in grado di scattare foto di buona qualità, grazie alla presenza di una fotocamera posteriore da 5MP (interpolata a 8MP) e una anteriore da 2MP (interpolata a 5MP). L'intuitivo sistema di photo-editing Social Mode fornirà inoltre una serie di divertenti opzioni e funzioni all'utente, che potrà scattare foto indimenticabili e condividerle in pochi semplici passi.

A spiccare tra queste funzioni sono Photo Boot, che permette di creare foto ricordo in stile polaroid, Social Square, per mantenere il mirino della fotocamera aperto mentre si visualizzano le foto appena scattate, e One-Handed, pensata per lasciare una mano libera durante lo scatto e fare foto istantanee con un’interfaccia personalizzabile.

La disponibilità del nuovo smartphone

Alcatel 1 è attualmente disponibile, nelle colorazioni Metallic Black, Metallic Blue e Metallic Gold, al conveniente prezzo di 79,90 euro.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.