fbpx
eSportMotoriNewsVideogiochi

Nissan in partnership con i team eSport FaZe Clan e OpTic Gaming

Si tratta del primo marchio automotive a entrare in una collaborazione di questo tipo con i due team eSport.

Un altro grande brand ha guardato al mondo degli eSport, trovando nuove possibilità di investimento. Stiamo parlando di Nissan che pochi giorni fa ha annunciato il debutto di una nuova partnership con due colossi del settore: FaZe Clan e OpTic Gaming, tra le principali organizzazioni mondiali in ambito gaming competitivo. L’ennesima testimonianza di come gli eSport stiano sempre più una realtà concreta e fondamentale, con centinaia di milioni di persone in tutto il mondo che seguono l’ambiente.

Nissan, FaZe Clan e OpTic Gaming uniscono le forze per il mondo dell’eSport

OpTic Gaming è una associazione nata nel 2005 in Texas. Il team compete in tutto il mondo, nei campionati dedicati ad alcuni dei titoli più iconici del settore, da League of Legends a Overwatch, passando per Counter-Strike: Global Offensive.

FaZe Clan ha sede invece a Hollywood Hills ed è il team eSport con il maggior numero di tesserati al mondo. Nel tempo è diventato un vero e proprio brand lifestyle, grazie al merchandising promosso anche tramite i propri celebrity player.

Nell’ambito di questa collaborazione, il logo Nissan sarà presente su tutte le maglie da competizione dei due team eSport. Gli atleti avranno inoltre a disposizione i veicoli Nissan Armada, Nissan Kicks e NIssan LEAF, l’auto 100% elettrica più venduta al mondo, per i propri contenuti social e digital.

Robert Cross, Direttore Media & Activation di Nissan North America, Inc. ha dichiarato:

Per le aziende che desiderano raggiungere un pubblico composto soprattutto da Generazione Z e Millennial, lo streaming e gli Esport offrono un’enorme opportunità. Crediamo che questa partnership rappresenti un modo innovativo per far conoscere Nissan ed entrare in contatto con milioni di appassionati tramite i loro giocatori preferiti“.

Lee Trink, CEO di FaZe Clan, ha aggiunto:

Siamo entusiasti di avere come sponsor e brand partner una casa automotive innovativa come Nissan. Non vediamo l’ora di creare insieme contenuti coinvolgenti nell’ambito di questa collaborazione“.

Ryan Musselman, Presidente di OpTic Gaming, ha concluso:

È un onore per OpTic accompagnare Nissan nel suo debutto in questo mondo. Dagli anni ’30, Nissan non ha mai smesso di innovare, perciò siamo convinti che la nostra attivissima fan base – composta ovviamente da veri e propri fanatici della tecnologia – potrà fornire a Nissan spunti interessanti in linea con l’obiettivo di migliorare la vita degli automobilisti attraverso un approccio unico, basato sull’integrazione delle tecnologie“.

[amazon_link asins=’B01GNP8QI8,B07KPBRQH8,B01HI204FI’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cb8a0e39-e49c-496b-849e-589873aaa15a’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button