fbpx
Console e PCNewsTechVideogiochi

Alexa Game Control: ora potete videogiocare con la voce

Hey zombie!
Due parole per richiamare l’attenzione del non-morto di turno.
Non nella vita, sia chiaro, ma all’interno di un videogioco.
Potrete infatti usare questo comando vocale per attirare gli zombie all’interno di Dead Island 2, sequel firmato Deep Silver e in arrivo il prossimo febbraio.
A renderlo possibile sarà Alexa Game Control.
In occasione della Gamescom 2022, Amazon ha infatti annunciato una nuova tecnologia che gli sviluppatori potranno integrare all’interno dei propri videogiochi per dare la possibilità ai giocatori di interagire con la propria voce.

Alexa Game Control: che cos’è?

Alexa Game Control consentirà ai gamer di sfruttare i comandi vocali usando qualsiasi microfono o headset collegato ad un PC o ad una console.
Ma per fare cosa? Potrete ad esempio dire “passa alla mia arma migliore“, senza utilizzare la wake word “Alexa“. Oppure potrete interagire in modo naturale con gli NPC.
Inoltre, potrete sfruttare questa tecnologia per gestire la smart home, impostare i timer, chiedere informazioni sul meteo e tutte le altre attività che siete soliti fare con l’assistente vocale di Amazon. E no, non è necessario avere un dispositivo Echo a casa.

Il primo gioco a sfruttare questa tecnologia sarà Dead Island 2, in arrivo il 3 febbraio 2023. Grazie ad Amazon Game Control potrete chiedere “dov’è il tavolo da lavoro più vicino” o, come anticipato, richiamare l’attenzione degli zombie con “hey zombie“.

dead island 2
Dead Island 2

“Siamo impegnati nella creazione di giochi immersivo, che le persone possono giocare ovunque e in qualsiasi modo vogliano – ha dichiarato Klemens Kundratitz, CEO di Plaion, il publisher di Dead Island 2 – Questo significa che le persone possono giocare come vogliono: con le versioni fisiche, le edizioni digitali, i controller e ora la voce.”

“Siamo entusiasti per il debutto di Alexa Game Control in Dead Island 2 – ha aggiunto Steve Bernstein, Director di Alexa Games – I videogiocatori si godranno esperienze immersive usando la voce per attivare gli zombie, chiedere aiuto, attivare abilità speciali in combattimento e molto altro, senza dire Alexa, usare un dispositivo Echo o acquistare hardware dedicato.”

Alexa Game Control prevede un SDK/plug-in compatibile con Unreal Engine 4, Unity e i motori di gioco basati su C++.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button