fbpx
NewsSoftwareTech

Alexa diventa sommelier con la skill Vino Perfetto

La nuova funzionalità aiuta gli utenti a trovare il giusto abbinamento fra vino e cibo

Alexa può fare un corso immediato in enologia e diventare un ottimo sommelier (o almeno quanto di meglio offra l’intelligenza artificiale) grazie alla skill Vino Perfetto. L’applicazione permette di scegliere i giusti abbinamenti con il cibo, valorizzando entrambi.

Alexa e la nuova skill Vino Perfetto

Da Nord a Sud, l’Italia è piena di vitigni e cantine di qualità, tanto che abbiamo una varietà di vini senza eguali nel mondo. Per goderli appieno c’è però bisogno di accompagnare la degustazione con il giusto cibo. E viceversa: la dieta mediterranea diventa ancor più gustosa con il giusto vino abbinato.

La nuova skill di Alexa Vino Perfetto consiglia le migliori etichette di cantine come Marchesi Frescobaldi, Marchesi Antinori e Terra Moretti. Un’esperta digitale pronta a suggerirvi come deliziare il vostro palato. Dai rossi molto tannici fino ai più soavi fra i bianchi, potete trovare sempre la bottiglia perfetta per i vostri gusti e le vostre esigenze enogastronomiche.

echo show alexa skill vino perfetto-min

Basta dire “Alexa, apri Vino Perfetto” per farvi guidare nella scelta della bottiglia perfetta, con i suggerimenti giusti per ogni occasione. Dall’aperitivo con gli amici fino alla cena più elegante. L’abbinamento inoltre non solo dipenderà dai gusti ma anche dal prezzo dell’etichetta: potete trovare la soluzione più adatta a tutte le tasche. Alexa mostrerà poi tutte le informazioni sulla bottiglia sullo schermo di Echo Show, oppure sull’app di Alexa o via email. Più diventate esperti, più complesse saranno le richieste. Per esempio “Alexa, consigliami un vino per una cena romantica da massimo venti euro“.

Se alla comodità di questa nuova skill aggiungente le tante funzionalità di Amazon Prime, fra cui la spedizione gratuita, potete ordinare il vino giusto per ogni evenienza e abbinarci il giusto piatto. Basta chiedere consiglio ad Alexa, la vostra nuova sommelier di fiducia.

Bestseller No. 1
Echo Show 8 (1ª generazione, modello 2019) | Schermo...
  • Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo HD da 8” e all’audio stereo, Alexa può aiutarti a gestire...
  • Resta in contatto con videochiamate e messaggi – Chiama amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di...
  • Tutto l’intrattenimento che desideri – Chiedi ad Alexa di mostrarti un film, una serie TV o un notiziario e ascolta...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button