fbpx
NewsVideogiochi

Battlefield 2042: la modalità All-Out Warfare avrà i bot

Una misura di EA per riempire le sessioni di gioco

Electronic Arts ha confermato che la modalità All-Out Warfare di Battlefield 2042 farà uso di bot, nell’eventualità in cui non riesca a trovare 128 giocatori reali per riempire le sessioni. Stando a quanto dichiarato dalla software house ai microfoni di The Verge non sarà possibile disabilitare questa funzione, che rimarrà di conseguenza sempre attiva.

Battlefield 2042: bot nella All-Out Warfare

Battlefield 2042 è previsto in arrivo questo autunno e recentemente Electronic Arts ha pubblicato degli aggiornamenti in merito alla modalità All-Out Warfare, una grande sessione online multigiocatore che dovrebbe supportare ben 128 giocatori in contemporanea. La compagnia ha appena confermato che non sempre sarà possibile giocare con altri 127 giocatori umani e che questa modalità farà uso di bot governati da un’intelligenza artificiale per riempire i buchi.

EA ha anche rassicurato i fan, specificando che il gioco darà comunque la priorità agli avversari umani, com’era prevedibile, quindi nel pieno del ciclo vitale del gioco è probabile che non vi imbatterete mai in questi bot controllati dal computer. Questa funzione quindi servirebbe a consentire a tutti i giocatori di fruire appieno della All-Out Warfare anche dopo molto tempo la release del gioco.

Battlefield 2042 All-Out Warfare

Si tratta sicuramente di una decisione polarizzante, che potrebbe non piacere a buona parte della fanbase di Battlefield, ma in termini generali potrebbe rivelarsi una meccanica piuttosto intelligente. E’ chiaro come il sole che creare un videogioco dal valore produttivo come Battlefield 2042 intorno ad una modalità multiplayer a 128 giocatori è rischioso e questa funzione potrebbe essere una rete di sicurezza volta ad assicurare al titolo una vita anche dopo un eventuale calo di utenza.

Certo, c’è da dire che avremmo comunque preferito che EA lasciasse la scelta al giocatore sull’attivazione o meno di questa funzione, anche perché allo stato dell’arte non sappiamo se i bot in questione siano delle valide aggiunte all’economia di gioco o meno. A questo proposito aspettiamo un approfondimento, già promesso da parte della software house.

Offerta
Battlefield 2042 - Playstation 5
  • Un mondo trasformato dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno...
  • Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri...
  • Scegli il tuo ruolo sul campo di battaglia e forma squadre su misura con il nuovo sistema degli specialisti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button