fbpx
LifestyleNews

Arrivano i grandi magazzini Amazon

In California e Ohio a breve potrebbero arrivare i grandi magazzini Amazon

Il progetto di Amazon di lanciare una catena di grandi magazzini si fa sempre più concreto. E a confermarlo è il Wall Street Journal, che sostiene che la società possa adottare un approccio hi-tech per la vendita di abiti all’interno delle nuove strutture. A quanto pare, i grandi magazzini Amazon apriranno in California e Ohio, dove i clienti saranno supportati dalla tecnologia nell’acquisto dei propri vestiti preferiti. Vediamo come più nel dettaglio.

Amazon: i grandi magazzini venderanno abiti con soluzioni hi-tech

Da quello che sappiamo i grandi magazzini Amazon utilizzeranno una serie di soluzioni hi-tech per facilitare gli acquisti dei clienti. Più nel dettaglio, l’idea prevede che gli utenti “scansionano i codici QR degli articoli che vogliono provare utilizzando un’App per smartphone“. Una volta fatto, gli addetti alle vendite raccoglieranno e metteranno nei camerini quegli stessi articoli, così da facilitarne la prova. All’interno del camerino i clienti potrebbero poi “chiedere più articoli utilizzando un touch screen, che potrebbe essere in grado di consigliare abbigliamento aggiuntivo in base ai pezzi che piacciono agli acquirenti“.

E non è tutto. Secondo il Wall Street Journal, Amazon avrebbe pensato persino all’introduzione di robot per facilitare l’esperienza di acquisto dei clienti, ma non sappiamo ancora in quale modo. Una cosa però sembra chiara: i grandi magazzini venderanno prima di tutto i capi di abbigliamento targati Amazon, e poi quelli dei marchi che già vendono i propri prodotti nel negozio online della società. D’altronde, la moda è diventata un mercato importante per Amazon già dal 2016. Ed ora il colosso dello shopping online sembra aver superato addirittura Walmart negli US. Va da sè, quindi, che la scelta di aprire negozi fisici di abbigliamento non farà altro che incrementarne il fatturato. Al momento, però, non sappiamo quando tutto questo sarà possibile. Ma immaginiamo che l’apertura del primo negozio possa essere imminente, o quasi.

Offerta
Amazon Essentials 2-Pack Short-Sleeve Crewneck Solid...
  • Vestibilità aderente ma comoda che garantisce facilità di movimento
  • Misto cotone e jersey leggero ed elasticizzato
  • Un brand Amazon
Amazon Essentials - Maglietta con girocollo da uomo senza...
  • Questa classica maglietta presenta una struttura senza cuciture e una scollatura per il massimo comfort.
  • Migliora lo sport: ascoltiamo i commenti dei clienti e perfezioniamo ogni dettaglio per garantire qualità, vestibilità...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button