fbpx
amazon coronavirus

Amazon non è immune al Coronavirus


Amazon ha inviato un’e-mail ai lavoratori degli per far sapere che un loro dipendente era risultato positivo al Coronavirus. La compagnia ha confermato che il dipendente ha lavorato nel distaccamento di Seattle, negli uffici di South Lake Union, ed è tornato a casa il 25 febbraio perché non si sentiva bene. Non è il primo caso, tuttavia: due dipendenti Amazon in Italia avevano già in precedenza confermato di aver contratto il virus.

Il Coronavirus infetta un dipendente Amazon negli USA

La compagnia ha dichiarato che limiterà i viaggi non indispensabili negli Stati Uniti e annullerà i tour di magazzino.

Il quartier generale di Amazon ha reso noto che probabilmente il Gruppo potrebbe essere una delle prime grandi aziende con un caso confermato negli USA. In una dichiarazione, un portavoce di Amazon ha dichiarato: “Stiamo supportando il dipendente colpito dal virus, che è attualmente in quarantena“.

amazon coronavirus seattleIl Coronavirus negli USA

21 persone sono state contagiate e otto sono morte nella più ampia area della Contea di King, compresi alcuni infettati in una casa di cura. I vigili del fuoco e i soccorritori che hanno trasportato i pazienti colpiti dal Coronavirus, sono in quarantena. Alcune scuole hanno chiuso in modo da poter essere pulite e anche nei negozi degli USA stanno esaurendo il disinfettante per le mani e le maschere per il viso.

Funzionari sanitari hanno dichiarato che potrebbero esserci centinaia di infezioni non ancora segnalate nello stato di Washington e potenzialmente più a livello nazionale.

In tutto il mondo, ci sono state più di 92.000 infezioni e 3.161 morti attribuite al virus e l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico ha avvertito che la crescita economica globale affonderà man mano che il patogeno si diffonde.


Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link