fbpx
NewsTech

Amazon Echo Show 5: nuove caratteristiche e un prezzo unico

Grande novità nei prodotti targati Amazon

MoAmazon Echo Show 5 è ufficiale: il nuovo dispositivo dell’azienda di Bezos è arrivato a grande sorpresa e inaspettatamente. Nasconde le grandi caratteristiche che hanno reso i dispositivi Amazon unici e viene offerto ad un prezzo più che ottimo. Ecco tutti i dettagli.

Amazon Echo Show 5

Amazon Echo Show 5 caratteristiche e specifiche tecniche

Amazon Echo Show 5 è una versione più compatta di “Show”, dispositivo presentato qualche tempo fa e caratterizzato da un display da 10″. Grazie a Show (sia di prima che seconda generazione), gli utenti sono stati in grado di iniziare ad usare Alexa non solo a livello audio ma anche a “video”. Nonostante l’esistenza di Echo Spot, con un piccolo display circolare, Echo Show è riuscito ad accontentare tutte le esigenze “da vedere” e ha avuto un ottimo successo in breve tempo. Tra le varie feature trovavamo, ad esempio, la possibilità di visualizzare le proprie telecamere di sicurezza (o le cosìdette “baby camera”) e film o serie TV su Prime Video.

Queste stesse e grandi caratteristiche rimangono in Amazon Echo Show 5 con la sola differenza della presenza di un display più piccolo, ora da 5.5″, che rende il prodotto complessivamente più compatto e facile da posizionare in luoghi con spazio limitato. Grazie ad Amazon Echo Show 5 sarà possibile vedere ricette, filmati dal web, telecamere, film e serie tv da Prime Video e moltissimo altro.

Non manca poi la possibilità di guardare le news anziché limitarsi ad ascoltarle, così, fornitori come Sky TG24, ANSA, Gazzetta dello Sport e molti altri potranno avvisarvi tempestivamente di ciò che accade e mostrarvelo in tempo reale. Nuova feature in arrivo sulla famiglia Show è anche la possibilità di vedere una serie di video “wikiHow”, cioè che spiegano come fare alcune operazioni; sarà sufficiente chiedere ad Alexa “Come aprire una noce di cocco?” o “come tagliare un ananas?” e molto altro per vedere subito un video esplicativo inerente a quanto richiesto.

Insomma, Alexa cresce e guadagna esperienza grazie al feedback degli utenti e grazie ai dispositivi realizzati da Amazon, che aggiungono nuove caratteristiche e possibilità per le persone che amano il brand. Grazie all’acquisizione del brand “Ring“, Amazon ha inoltre esteso ai prodotti Show la possibilità di vedere in tempo reale chi citofona alla vostra porta, così rispondere e/o aprire potrà essere fatto in pochi secondi e con la vostra voce sfruttando Alexa.

Amazon Echo Show 5

I dispositivi Echo sono inoltre stati realizzati con diversi elementi di protezione della privacy: il nuovo Amazon Echo Show 5 include infatti un pulsante di disattivazione microfono/videocamera che scollega elettronicamente sia il microfono che la videocamera, nonché un chiaro indicatore visivo che mostra quando l’audio o il video vengono inviati al cloud. Oltre a questo, Amazon Echo Show 5 è dotato di un copri-telecamera integrato che consente di coprire facilmente la telecamera, rimanendo allo stesso tempo in grado di parlare ad Alexa.

Sempre parlando di Privacy, verrà presto aggiunta una funzione (in tutti i dispositivi Amazon) che permetterà agli utenti di cancellare quanto detto dai server dell’azienda americana; basterà dire “Alexa, cancella quello che ho appena detto” oppure “Alexa, cancella tutto quello che ho detto oggi” e le registrazioni verranno eliminate in maniera definitiva.

Data la presenza di Alexa, non manca ovviamente il supporto alle Skill, cioè contenuti aggiuntivi gratuiti molto simili alle classiche app per gli smartphone che permettono di insegnare cose nuove ad Alexa e abilitare funzionalità aggiuntive, come ad esempio la possibilità di guardare video recensioni di film da MyMovies, giocare con Clem Quiz, guardare in diretta le radio TV di RDS, Radio Deejay, Radio Kiss Kiss, Radio Italia e molto altro. Se siete interessati ad approfondire le Skill, con Amazon Echo Show 5 vi basterà dire “Alexa, mostrami le Skill” per sfogliare il catalogo e aggiungerle al vostro dispositivo in pochi secondi.

Amazon Echo Show 5 prezzo e data di uscita

Il nuovo Amazon Echo Show 5 sarà disponibile a partire dal 26 giugno sul noto e-commerce al costo di 89,99€, rapporto qualità-prezzo decisamente interessante che, siamo sicuri, registrerà ben presto un tutto esaurito. Se contate la presenza di un display da 5.5″ e di tutte le varie funzioni possibili grazie ad Alexa, il prezzo risulta estremamente competitivo per quanto concerne il mercato degli assistenti virtuali.

Potete preordinare questo nuovo dispositivo cliccando qui sotto:

Tags

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker