fbpx
IVGA 2019

Italian Video Game Awards 2019: svelati i titoli dei videogiochi in nomitation


La cerimonia di premiazione per gli Italian Video Game Awards 2019 si terrà giovedì 11 aprile 2019 nella suggestiva cornice dell’Acquario Romano a Roma. L’evento, ormai giunto alla settima edizione, assegnerà l’iconica statuetta del Drago D’Oro a quanti sono riusciti a eccellere nel corso degli ultimi 12 mesi.

 

IVGA 2019Nel corso della serata si alterneranno ospiti d’eccezione e si celebrerà il valore culturale ed artistico del videogioco. 

Italian Video Game Awards 2019: titoli in gara e categorie di premiazione

In queste settimane i 12 componenti della Giuria, guidati dal giornalista del Corriere della Sera Federico Cella, hanno definito le diverse categorie di premiazione e identificato i titoli in lizza per ottenere la statuetta. Per il premio più ambito del “Game of the Year” sono in gara 10 titoli veramente protagonisti del 2018: Assassin’s Creed OdysseyCelesteDetroit: Become HumanDragon Quest XI: Echi di un’era perdutaFar Cry 5, Forza Horizon 4God of WarMarvel’s Spider-ManMonster Hunter: World e Red Dead Redemption 2. 

Anche il pubblico di videogiocatori potrà votare da oggi fino all’11 aprile il videogioco che ha amato di più in gara nella categoria “People’s Choice”. Per farlo basterà accedere al sito ufficiale dell’evento.

Ampio spazio verrà riservato al mondo eSports: ritorna così la categoria “Esports Game of the Year”, che vedrà competere titoli del calibro di Fortnite, Hearthstone, League of Legends, Overwatch e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege. 

Per la prima volta, inoltre, quest’anno sarà assegnato il riconoscimento al miglior giocatore italiano e al miglior team. In particolare, verrà assegnata la statuetta di “Best Esports Player” al gamer che più si è contraddistinto in destrezza e abilità: diversi i contendenti che ambiscono ad ottenerla, tra cui  Ettore “Ettorito97” Giannuzzi, Daniele “Ice Prinsipe” Paolucci,  Francesco “Kuxir97” Cinquemani, giusto per citarne alcuniPer il “Best Esports Team”, invece, la sfida è aperta tra nomi noti come ExeedesportsMkersSamsung Morning StarsTeam Forge e Team Qlash.

Presto annunciati i titoli nelle categorie sulle produzioni italiane

Immancabile il focus sulle produzioni italiane:  per le categorie “Best Italian Game” e “Best Italian Debut Game” i finalisti devono ancora essere valutati ed annunciati dalla Giuria del Premio.

La lista completa delle candidature per gli Italian Video Game Awards e tutti gli aggiornamenti in merito, sono consultabili direttamente sul sito ufficiale.

And The Oscar goes to….

[amazon_link asins=’B07J2GSPHT,B07J33Q4YR,B01M8MO87K’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7308c782-77e1-475a-932c-3051cff3d4c9′]

Valeria Schifano

author-publish-post-icon
Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link