fbpx
NewsTech

Ferrari: la nuova partnership tecnologica con Amazon

Il sito di e-commerce sarà un partner tecnologico, ma non solo

Oggi, Amazon Web Services (AWS) ha annunciato di aver stipulato un accordo con Ferrari S.p.A. per diventare il proprio fornitore ufficiale di cloud, machine learning e intelligenza artificiale. Insieme, le aziende puntano ad accelerare il processo di innovazione in tutta l’organizzazione Ferrari, compreso le auto stradali, le competizioni GT, il Ferrari Challenge e il team della Scuderia Ferrari FORMULA 1.

Ferrari e Amazon: la nuova partnership

Ferrari si avvarrà della vasta gamma d servizi di AWS e della SUA infrastruttura globale, compresa la regione europea, per ottimizzare la progettazione e i test delle sue auto, offrendo ai clienti le esperienze di guida migliori possibili. Inoltre, la Scuderia Ferrari si appresta a lanciare una piattaforma per coinvolgere di più i fan, attraverso la sua app mobile, con contenuti esclusivi e personalizzati. 

La Ferrari sfrutterà inoltre Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), utile per effettuare un efficiente calcolo ad alte prestazioni (HPC) e per eseguire simulazioni complesse che testano le prestazioni delle auto in un’ampia varietà di condizioni di guida e scenari di gara.

Amazon Ferrari

Ferrari, infine, applicherà l’analitica AWS e Amazon SageMaker (il servizio di AWS che aiuta gli sviluppatori a costruire, addestrare e distribuire rapidamente modelli di apprendimento automatico nel cloud e all’esterno) per ottenere intuizioni più precise su come i suoi componenti e auto si comportano in condizioni reali.

“Ferrari e AWS rappresentano l’eccellenza nei loro settori di attività e sono lieto di dare il benvenuto a un partner con un background eccezionale in termini di innovazione e creatività – ha spiegato Mattia Binotto, Managing Director e Team Principal Ferrari – Come Official Cloud Provider, AWS ci permetterà di trasformare la nostra azienda in un’organizzazione guidata dall’analisi dei dati che usa la potenza di questa tecnologia non soltanto per migliorare i nostri prodotti ma anche per relazionarci coi milioni di tifosi che abbiamo in tutto il mondo“.

Nike 130181094-600 Cappellino, Rosso, One Size Unisex-Adulto
  • Cappellino classico rosso Ferrari
  • Logo Scudetto goffrato sul davanti
  • 100% poliestere con occhielli di ventilazione

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button