fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Games Showcase Extended: parlano gli sviluppatori

L'evento ci ha permesso di carpire ulteriori dettagli sui progetti Microsoft

Si è svolto ieri sera l’Xbox Games Showcase: Extended, che ha ospitato una varietà di aggiornamenti e discussioni con gli sviluppatori, a corollario degli annunci dello scorso Xbox & Bethesda Games Showcase. Durante lo show, sono stati mostrati contenuti provenienti da studi come 343 Industries, Double Fine, Ninja Theory, Obsidian, Playground Games, Rare, World’s Edge, e i nostri talentuosi partner di sviluppo di tutto il mondo.

Xbox Games Showcase Extended: tra controller e dietro le quinte

Uno dei dei principali temi affrontati riguarda l’Xbox Design Lab, che è tornato con i nuovi Xbox Wireless Controller per consentire ai giocatori di personalizzare e creare pad davvero unici. È possibile customizzare quasi tutti gli elementi esterni dell’hardware, come il corpo del controller, il fondello posteriore, il D-pad, i grilletti e molto altro ancora, con 18 colori disponibili, tra cui le nuove tonalità come Shock Blue, Pulse Red ed Electric Volt. Xbox Design Lab permette, inoltre, di personalizzare il controller con l’incisione del proprio nome, gamertag oppure con un messaggio a scelta di massimo 16 caratteri.

Xbox Games Showcase extended

L’appuntamento ha inoltre ospitato conversazioni con molti Xbox Game Studios e team di sviluppo sui prossimi giochi come Age of Empires IV, Forza Horizon 5, Halo Infinite, Senua’s Saga: Hellblade II, Sea of Thieves, Psychonauts 2, Microsoft Flight Simulator e altro ancora.

Particolarmente rilevanti sono stati gli interventi dedicati a Forza Horizon 5, per il quale è stata confermata la presenza di sfide inedite e personalizzabili da parte del giocatore. Gli sviluppatori hanno anche confermato che il gioco avrà delle modalità inedite, anche se ancora non sono stati rivelati dettagli precisi in tal senso.

Il blog ufficiale conferma anche i ragazzi di Team Ninja stanno lavorando alacremente ad Senua’s Sacrifice: Hellblade 2, di cui vediamo anche un video che ci mostra un piccolo sneak peak dei lavori di motion capture attualmente in corso. Non sappiamo quando il gioco tornerà a mostrarsi, ma probabilmente Team Ninja non ci farà aspettare troppo.

Vi invitiamo a dare un’occhiata al blog ufficiale Xbox per tutti i dettagli.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button