fbpx
NewsVideogiochi

Anche Amazon si lancia nei giochi in streaming

C'è ancora un anno di attesa, ma sembra ormai definitivo

Amazon ha in serbo per noi un servizio di giochi in streaming a la Google Stadia, ed il suo nome è ancora top secret, secondo Amazon Game Studio. Tuttavia, a causa dell’epidemia di Coronavirus, sarebbe stato posticipato di un anno, ovvero al 2021.

Amazon e i giochi in streaming col cloud 

L’idea iniziale del colosso dell’e-commerce era quella di partire in maggio 2020, contestualmente al lancio dello sparatutto di fantascienza Crucible (previsto in multipiattaforma). La piattaforma di gioco in cloud sembrava quasi pronta, era infatti in fase test col nome in codice Project Tempo.

Ma i piani ora sono costretti a cambiare, e lo scopriamo in un articolo del New York Times. Eccone un estratto:

Questo nuovo servizio rappresenta l’investimento più significativo nell’intrattenimento di Amazon dal giorno in cui è diventato anche un grande produttore di serie e film in streaming. Amazon punta anche a rivali strategici come Google e Microsoft, che hanno da poco ampliato le loro offerte in ambito videogiochi. “Il quadro generale riguarda il tentativo di prendere il meglio di Amazon e di portarlo ai giochi“, ha dichiarato Mike Frazzini, vicepresidente di Amazon sezione Game Studios. “È da tempo ormai che ci lavoriamo su, ma ne serve parecchio per creare giochi che lascino il segno alla maniera Amazon”.

La società rilascerà diversi titoli nel prossimo anno, incluso l’attesissimo New World. Quindi ha molto senso che stessero cercando di lanciare la piattaforma tra nel mezzo di tanta risonanza. E di sicuro l’azienda punta all’ottenere il maggior successo dai suoi titoli invece che condividerlo coi rivali Microsoft e Sony. Staremo a vedere.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button