fbpx
NewsTech

Amazon Launchpad annuncia le Startup dell’anno 2021

WeWalk riceve un premio di ben 100 mila euro

Amazon Launchpad, il servizio che supporta oltre duemila startup in Europa, ha annunciato il vincitore del premio Startup dell’anno 2021: WeWalk, un rivoluzionario basto intelligente. Ma non è non è l’unico vincitore di quest’anno.

Amazon Launchpad annuncia le Startup dell’anno 2021

A portare a casa il gran premio da 100 mila euro quest’anno è WeWalk, un prodotto che rivoluziona il bastone bianco per migliorare la vita alle persone non vedenti. Un vero e proprio “smart cane”, che permette di navigare più facilmente il mondo con l’aiuto della tecnologia. Grazie ai sensori, al touchpad e all’altoparlante integrato può rilevare ostacoli sollevati da terra. Inoltre potete persino sfruttare i comandi vocali per controllare questo rivoluzionario dispositivo, che si adatta a qualsiasi bastone bianco.

amazon launchpad startup vincitore wewalk-min

Fra gli altri vincitori ci sono Callaly, che per la prima volta in 80 anni ha riprogettato il tampone. Infatti questo nuovo strumento per l’igiene femminile ha un tampone in cotone organico con un morbido mini assorbente esterno, che garantisce protezione extra contro le perdite. CasusGrill invece ha reso la griglia green. Usa bambù non trattato, cartone e rocce laviche per essere al 100% naturale. Pahoj invece è un seggiolino che rende semplice andare in bicicletta o camminare con i propri figli. PlanetCare infine è un filtro per lavatrice che trattiene al 90% l’inquinamento da microplastiche. Tutti questi prodotti ricevono 10 mila euro e un anno gratis su Launchpad.

Fra le finaliste, l’unica startup italiana è Electra – Out of. Una maschera da sci con lente elettronica che può regolarsi in base alla luce circostante, in modo automatico e senza batteria. Il prodotto è composto da una piccola cella fotovoltaica che alimenta un tipo speciale di film LCD in attesa di brevetto e un chip proprietario. Che adatta la visione anche se entrate all’improvviso in una zona d’ombra.

Potete scoprire tutte queste novità davvero interessanti e gli altri finalisti andando sul sito dedicato agli Innovation Awards di Amazon Launchpad.

Out Of Maschera da Sci e Snowboard Electra (Black E-Green)
  • Electra, la maschera elettronica senza batteria che adatta la luminosità della lente alla luce ambientale in pochi...
  • Praticamente istantanea, impiega 0.09 secondi ad adattarsi ai cambiamenti di luce
  • Senza batteria, non dovrete mai ricaricarla

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button