!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Amazon Music gratis

Amazon Music gratis per tutti: come attivarlo
Il servizio di musica in streaming di Amazon è aperto a tutti coloro che non dispongono un abbonamento Amazon Prime o Music Unlimited


Amazon Music gratis per tutti. E no, non c’è nessun inganno. I clienti che non dispongono di un abbonamento ad Amazon Prime o che non sono iscritti ad Amazon Music Unlimited potranno da oggi sfruttare gratuitamente il servizio di music in streaming del colosso americano.

Amazon Music che cos’è?

Amazon Music è la piattaforma di streaming musicale di Amazon, nata nel 2007 e arrivata nel nostro Paese nel 2012.

Il funzionamento è simile a quello di Spotify: abbiamo una versione gratuita che vi permette di ascoltare oltre migliaia di canzoni e che vi consente di accedere alle stazioni radio e a playlist come:

  • Top Hits – Oggi”, una playlist con le hit più ascoltate del momento;
  • “La vita è Pop!”, la playlist definitiva per la musica pop Italiana di oggi;
  • “Flow Italiano”, una playlist dedicata al genere Trap.

Amazon Music è accessibile sia da browser, visitando il sito web dedicato, sia da smartphone, scaricando l’applicazione gratuita disponibile sia su App Store sia su Google Play Store.

‎Amazon Music
‎Amazon Music
Developer: AMZN Mobile LLC
Price: Free+

Ma non è finita qui. Potete usare anche Alexa e i dispositivi Echo. Vi basta dire: “Alexa, riproduci i Coldplay” o “Alexa, metti musica anni ’80”.

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

E Amazon Music Unlimited?

Ma se è tutto gratis perché esiste l’abbonamento Amazon Music Unlimited?

Prima di tutto perché è l’unico modo per accedere a tutti i 60 milioni di brani messi a disposizione da Amazon e, in secondo luogo, perché qui trovate i nuovi brani, quelli appena usciti sul mercato.

In più non avete interruzioni pubblicitarie ed potete scaricare i vostri brani preferiti per l’ascolto offline. Una bella comodità se volete usare il servizio in aereo, all’estero o, semplicemente, senza consumare i vostri dati.

Amazon Music gratis: come attivarlo

L’iniziativa – che coinvolge Italia, Francia e Spagna – permette a chiunque di utilizzare Amazon Music gratuitamente senza sottoscrivere un abbonamento e senza la necessità di lasciare i dati della carta di credito.

Per accedere al servizio non avete bisogno di seguire nessuna particolare procedura: vi basta andare sul sito ufficiale: https://music.amazon.it/home

Vi ricordo che NON potete accedere al servizio se:

  • siete già clienti Amazon Prime
  • avete già attivato un abbonamento ad Amazon Music Unlimited

Approfitterete del servizio o state già usando qualche altra piattaforma di streaming?


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link