fbpx
Kindle Unlimited gratis 2 mesi

Kindle Unlimited gratis per 2 mesi: la nuova promo di Amazon


Amazon Kindle Unlimited gratis per 2 mesi. Amazon ha deciso di regalare a tutti i nuovi clienti del servizio “illimitato di ebook” 60 giorni di utilizzo gratuito, così potrai accedere a decine e decine di libri gratis per passare il tempo in questo periodo di reclusione forzata. Quanti ebook offre il catalogo Kindle Unlimited? Oltre 1 milione e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Quindi, prima di scoprire la nuova promozione di Amazon, facciamo un passo indietro e vediamo insieme come funziona Unlimited, come attivare l’offerta e come disattivare il servizio se necessario.

Kindle Unlimited gratis 2 mesiChe cos’è Kindle Unlimited

Amazon Kindle Unlimited è una sorta di libreria virtuale dotata di un catalogo di oltre un milione di libri in formato digitale. Lanciato dal colosso dell’e-commerce nel 2014, il servizio è dedicato a tutti gli appassionati di lettura dotati di ebook reader Kindle, ma non solo. Kindle Unlimited può essere utilizzato infatti anche per leggere ebook su computer, smartphone e tablet.

Il sistema, ormai consolidato, su cui si basa il servizio è molto semplice: tu paghi un abbonamento (tipo Netflix e Spotify) e Amazon mette a tua disposizione una libreria vastissima di contenuti. Parliamo di oltre 30.000 volumi digitali in lingua italiana, a cui potete aggiungere quelli disponibili in altre lingue raggiungendo così più di 1 milione di libri da leggere in qualsiasi momento e dovunque spendendo solo 9.99 euro al mese. Amazon offre generalmente un primo mese di prova gratis per utilizzare il servizio e vedere se ti piace. Tuttavia questa volta per i nuovi iscritti i mesi gratuiti diventano due! Continua a leggere per saperne di più.

Come funziona Kindle Unlimited

Come anticipato, per iniziare ad usare tutti i vantaggi di Kindle Unlimited bisogna abbonarsi al servizio per un costo di 9,99 euro al mese. Nulla di complicato insomma. Una volta sottoscritto l’abbonamento – che in questo periodo prevede 2 mesi di prova gratuita potrai scaricare fino a 10 titoli per volta e leggerli su qualsiasi dispositivo Kindle (ossia i classici ebook reader di Amazon) oppure su smartphone, tablet e computer dotati delle applicazioni di lettura Kindle dedicate. I libri scaricati – ma anche i segnalibri – rimarranno sincronizzati sul tuo dispositivo Kindle e sulle applicazioni Kindle per pc, tablet e smartphone installate. In questo modo potrai leggere i tuoi ebook passando comodamente da un dispositivo all’altro senza soluzione di continuità.

Ma, tiriamo un attimo il freno e partiamo dalle basi.

Kindle: ebook reader e applicazione

Oltre ad essere un ebook reader, Kindle è anche un’applicazione gratuita per la lettura, cosa che spesso può generare un po’ di confusione nei non esperti. Questo è il motivo per cui non serve necessariamente possedere un Kindle per leggere i titoli scaricati dal catalogo Kindle Unlimited. Infatti, come dicevamo poco fa, il servizio può essere utilizzato anche su altri dispositivi. Per farlo ti basta installare l’applicazione Kindle dedicata sul tuo dispositivo di lettura preferito (pc, tablet o smartphone).  

Da un lato abbiamo quindi i prodotti fisici, gli ebook reader firmati Amazon che abbiamo imparato a conoscere e riconoscere nel corso del tempo (qui la nostra guida Kindle). Ad oggi, i dispositivi della linea Kindle acquistabili sono tre: Kindle, Kindle Paperwhite e Kindle Oasis. Di base, tutti e tre svolgono la stessa funzione e, naturalmente, possono sfruttare tutti Kindle Unlimited. Dall’altro, per chi non ha un ebook reader, abbiamo l’applicazione Kindle disponibile come app gratuita per pc, Mac, smartphone e tablet, sia iOS che Android. 

Dove leggere Kindle Unlimited

Per farla ancora più breve, ecco una lista dei dispositivi su cui poter scaricare e leggere infiniti libri gratuitamente. 

Questo significa che puoi utilizzare il tuo iPad di fiducia o qualsiasi altro device per leggere i 30.000 volumi di Kindle Unlimited Italia e tutti gli altri titoli stranieri.

No products found.

Ma veniamo all’offerta vera e propria di cui abbiamo parlato all’inizio di questo articolo.

Kindle Unlimited gratis 2 mesi

Kindle Unlimited gratis 2 mesi come attivarloLa promo per avere Kindle Unlimited gratis per 2 mesi è attivabile fìno al 30 novembre 2020. Tutti i nuovi clienti Kindle Unlimited potranno ottenere 2 mesi di utilizzo gratuito. Attivare la promo è facilissimo:

  • visita questa pagina;
  • accedi con il tuo account Amazon;
  • clicca su “Iscriviti ora e usufruisci di un periodo d’uso gratuito”.

A questo punto non ti resta che trovare qualche libro di tuo gradimento, scaricarlo gratis e iniziare a leggerlo sul tuo Kindle o sull’applicazione dedicata.

Al termine del periodo di prova gratuito il servizio verrà rinnovato automaticamente salvo preventiva disattivazione quindi, qualora non volessi continuare ad usarlo, ricordati di disdirlo prima della scadenza dei due mesi. 

Ma non è finita qui! Fino al 31 dicembre 2020 Amazon ti offre il 50% di sconto su 6 mesi di abbonamento. Qui i dettagli della promozione.

Come disdire l’abbonamento Kindle Unlimited

Qualora il servizio non dovesse più interessarti, puoi disdirlo in pochi click e in qualsiasi momento. Per disattivare l’abbonamento attivo o il rinnovo automatico al termine della prova gratuita, accedi al tuo account Amazon direttamente dal sito ufficiale Amazon Italia.

Per procedere, apri il sottomenu nella sezione dedicata al tuo account personale e seleziona la voce “Il mio Kindle Unlimited”. Si aprirà una schermata relativa al servizio in cui dal menu “Gestisci iscrizione” avrai la possibilità di disdire l’abbonamento tramite l’opzione “Annulla l’iscrizione a Kindle Unlimited”.

Prima di disattivare il tuo abbonamento, ti ricordiamo che tutti i libri scaricati gratuitamente durante il periodo di prova e quelli scaricati durante il periodo di sottoscrizione a pagamento non saranno più disponibili sui tuoi dispositivi.

Bonus: i 10 ebook da scaricare consigliati da Tech Princess

Hai in mente tantissimi titoli da leggere, libri gratis da scaricare ma non sai da dove iniziare? Niente panico!

Abbiamo selezionato per te dieci diversi volumi per iniziare, inclusi grandi classici, saggi utili, vincitori di premi Pulitzer e amatissimi fumetti. 

  • Harry Potter (tutti i libri) di J.K. Rowling
  • I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift
  • Black Friars di Virginia de Winter
  • Cime tempestose di Emily Bronte
  • House of Cards di Michael Dobbs
  • I capolavori del giallo (un mix di racconti famosi appartenenti proprio al genere giallo)
  • Olive Kitteridge di Elizabeth Strout
  • Moby Dick di Herman Melville
  • Le bugie nel carrello: Per una spesa più consapevole. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo di Dario Bressanini
  • Kobane Calling di Zerocalcare

Aspettiamo di sapere cosa leggerai con il tuo nuovo fiammante account Kindle Unlimited. Tienici aggiornati!


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.