fbpx
NewsTech

Facebook Messenger per desktop attiva le videochiamate di gruppo

L'applicazione desktop include anche funzionalità come la modalità dark e la sincronizzazione automatica delle conversazioni tra smartphone e computer.

Dopo aver debuttato nel mondo delle applicazioni per smartphone nel 2011, Messenger ora arriva sul desktop, sia per Windows che per macOS. Per aiutare gli utenti a rimanere in contatto con la famiglia e gli amici, soprattutto in questo periodo di isolamento sociale forzato, la popolare applicazione di Facebook consente di effettuare videochiamate di gruppo gratuite.

“Ora, più che mai, le persone usano la tecnologia per tenersi in contatto con coloro a cui tengono, anche quando sono fisicamente separati”, afferma la società guidata da Mark Zuckerberg in una nota. In risposta all’elevato numero di persone che utilizzano Messenger attraverso il browser per effettuare chiamate audio e video, Facebook ha deciso di rendere questa operazione decisamente più pratica.

https://www.facebook.com/messenger/videos/237772287272154/

Messenger per desktop si sincronizza anche con l’app mobile

Oltre a consentire chiamate video di gruppo illimitate fino un massimo di 8 partecipanti, il nuovo Messenger per desktop offre altre funzionalità, tra cui la modalità oscura e la sincronizzazione automatica delle conversazioni tra la versione per computer e l’applicazione mobile. Facebook promette anche una maggiore accessibilità, nonché la possibilità di svolgere più attività sul PC senza che l’applicazione sia troppo fastidiosa per l’utente.

Il nuovo Messenger per desktop è gratuito e può essere trovato nello store digitale Microsoft, per Windows e nel Mac App Store, per macOS.

Messenger
Messenger
Developer: ‪Facebook Inc‬
Price: Gratis
‎Messenger
‎Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button