fbpx
NewsTech

Amazon presenta il nuovo Echo Show 8

Si allarga la famiglia di dispositivi smart dotati di schermo e assistente virtuale Amazon Alexa. Oggi è la volta di Echo Show 8, con display da 8 pollici.

Amazon Echo Show 8

Oggi Amazon ha annunciato l’arrivo in Italia di Echo Show 8, l’ultimo della famiglia degli Echo Show con uno schermo da 8 pollici, audio cristallino e potente, un copri-telecamera integrato per una maggiore tranquillità e privacy del cliente. Il prezzo? 129,99€.

Ma cosa offre in più un dispositivo smart dotato di monitor rispetto ad un classico smart speaker?

Echo Show 8 rappresenta il dispositivo Amazon con smart display più versatile. Per riprodurre il proprio episodio preferito di Star Trek: Picard, La Meravigliosa Signora Maisel oppure Carnival Row su Prime Video, basterà semplicemente chiedere ad Alexa. La Skill di Giallo Zafferano consente poi di chiedere una ricetta particolare e di seguirla passo passo e di visualizzare la preparazione professionale via video.

Grazie al suo audio cristallino e potente, Echo Show 8 è perfetto per guardare i video musicali su Vevo o per ascoltare le proprie canzoni preferite da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TIM MUSIC e altri servizi musicali. Tutto ciò senza il bisogno di accendere TV, PC o prendere in mano lo smartphone.

Personalizzare la propria esperienza

Con il nuovo Echo Show 8, come con gli altri dispositivi Echo Show, è possibile aggiungere le fotografie delle ultime vacanze per personalizzare la schermata iniziale, per sé e la propria famiglia. È possibile riprodurre una presentazione delle proprie foto, vedere uno specifico album fotografico o impostare le proprie foto in rotazione come sfondo.

È possibile inoltre creare una routine che fornisca le previsioni meteo, le notizie del mattino e regoli la temperatura in casa (grazie a un termostato compatibile con Alexa) semplicemente dicendo “Alexa, inizia la mia giornata”.

Restare in contatto con amici e familiari

È possibile rimanere in contatto con amici e familiari effettuando videochiamate senza dover usare le mani con coloro che possiedono un dispositivo Echo Spot o Echo Show, l’App Alexa oppure Skype. Inoltre, con Echo Show 8 e altri dispositivi Echo, distribuiti in più stanze della casa, si può facilmente utilizzare la funzionalità Drop-in per connettersi con un’altra stanza.

Skill per lo schermo

In Italia già oltre 400 Skill di sviluppatori terzi sono state ottimizzate per i dispositivi con schermo come Echo Show. È possibile chiedere di seguire passo per passo una ricetta da Giallo Zafferano, rimanere aggiornati sulle notizie da TGCOM24, giocare con Quiz Vero o Falso oppure Domanda del Giorno, guardare in diretta le radio TV di Radio Deejay, RDS, RTL102.5, riprodurre video con Vevo, e molto altro.

Un design orientato alla privacy

I dispositivi Echo sono stati realizzati con diversi elementi per la protezione della privacy. Come gli altri dispositivi Echo Show, il nuovo Echo Show 8 include un pulsante di disattivazione microfoni/telecamera che scollega elettronicamente sia i microfoni che la telecamera, nonché un chiaro indicatore visivo che mostra quando l’audio o il video vengono inviati al cloud. Inoltre, Echo Show 8 è dotato di un copri-telecamera integrato che consente di coprire facilmente la telecamera, senza però escludere la possibilità di dialogare con Alexa.

Amazon Echo Show 8:disponibilità

Il nuovo Echo Show 8 è disponibile in due colori, nero antracite e grigio chiaro a 129.99 €. Entrambi sono disponibili in pre-ordine da oggi, vi basta cliccare su questo link; le spedizioni inizieranno in Italia il 26 di febbraio.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button