fbpx

Amazon One: ecco il commento di Kaspersky sul sistema di pagamento
Amazon One usa il riconoscimento del palmo per l'autenticazione e l'approvazione dei pagamenti


Recentemente, Amazon ha svelato il nuovo sistema di pagamento Amazon One. Si tratta di una soluzione innovativa che combina identificazione, autenticazione e autorizzazione in un unico punto. Il sistema introdotto da Amazon prevede il riconoscimento del palmo della mano tramite un apposito lettore. A giudicare le caratteristiche del sistema arriva oggi il commento di Kaspersky.

Ecco cosa ne pensa Kaspersky in merito al nuovo Amazon One

Il nuovo sistema di pagamento Amazon One potrebbe rivoluzionare il modo di effettuare pagamenti, sostituendo le carte e i PIN di conferma. Il sistema introdotto da Amazon, infatti, prevede il riconoscimento del palmo della mano, tramite un apposito lettore. Non è necessario utilizzare una carta di pagamento o inserire un PIN. Tutti i dati di riconoscimento sono memorizzati nel cloud e collegati ai dati di pagamento.

Il sistema presentato da Amazon è sicuramente molto interessante ma non è privo di punti critici. Almeno questo è il parere degli esperti di Kaspersky.

Le parole di David Emm

David Emm, Principal Security Researcher, del GReAT di Kaspersky ha commentato le caratteristiche di Amazon One evidenziando i rischi collegati al suo funzionamento. Ecco le parole di Emm: “Amazon One combina l’identificazione, l’autenticazione e l’autorizzazione in un unico punto. Se qualcuno dovesse rubare e decifrare i dati dal cloud, potrebbe potenzialmente falsificare l’identità dell’utente e spendere i suoi soldi”

Secondo il punto di vista dei ricercatori di Kaspersky, per massimizzare la sicurezza sarebbe necessario tenere separati i dati biometrici per l’identificazione dai dati per l’autenticazione. Solo in questo modo è possibile evitare i rischi di falsificazione dell’identità dell’utente.

Kaspersky Anti-Virus 2021 | 2 PCs | 1 Anno | PC | Codice...
  • La prima linea di difesa contro i virus
  • Lascia che il PC funzioni nel modo per cui è stato concepito
  • Blocca virus, Trojan e altro ancora

Davide Raia