fbpx
NewsTech

La tecnologia di Amazon One fa un passo importante

La tecnologia di scansione del palmo della mano fa il primo passo nei luoghi di intrattenimento

Oggi, Amazon ha annunciato il primo lancio della tecnologia Amazon One in un luogo di intrattenimento come parte di una partnership con la società di ticketing AXS. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Amazon One debutta nei luoghi di intrattenimento

Amazon One

La tecnologia di scansione del palmo della mano di Amazon, Amazon One, è sempre stata più di un semplice pagamento veloce. In realtà, si tratta di Amazon che controlla e verifica le identità, con la società che spera di distribuire il suo servizio in spazi pubblici come uffici e stadi.

Questo sogno è ora diventato realtà. Amazon One sarà infatti disponibile per convalidare l’ingresso nel famoso Red Rocks Amphitheatre del Colorado, un luogo all’aperto costruito in uno sperone roccioso.

È la prima volta che la tecnologia viene implementata al di fuori dei negozi Amazon e Whole Food. L’azienda ha rivelato che si aspetta che la tecnologia venga aggiunta “in più luoghi con biglietto AXS in futuro”. Le persone possono iscriversi in stazioni dedicate nel locale Red Rocks.

Qui sono presenti cabine che analizzano le vene e linee presenti nei palmi delle mani delle persone: in questo modo le persone possono registrarsi e poi, in seguito, verificare la loro identità.

Amazon sta cercando di dimostrare che questa tecnologia è più conveniente delle normali carte senza contatto e dei codici QR ma non è così convincente. È vero che non si può perdere il palmo della mano come si potrebbe perdere un biglietto fisico ma la maggior parte dei biglietti sono disponibili sui nostri smartphone, che tendiamo ad avere sempre con noi.

Numerosi esperti di privacy, nel frattempo, hanno espresso scetticismo sulle ambizioni di Amazon in questo caso. Non tutti sembrano convinti di questa tecnologia. Tuttavia Amazon One è uscito lo scorso anno e l’azienda ha rivelato che “decine di migliaia di clienti si sono iscritti e hanno usato il servizio per entrare e pagare solo nei negozi Amazon partecipanti”.

L’azienda sta cercando di incoraggiare le iscrizioni offrendo agli utenti 10 dollari.

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button