fbpx
AttualitàCulturaNews

Amazon potrebbe acquistare DAZN: l’idea piace a Bezos

Secondo indiscrezioni trapelate in rete Amazon sarebbe fortemente interessata all’acquisizione di DAZN per ampliare la propria offerta sportiva. Tuttavia Bezos vorrebbe tenere il servizio separato dall’abbonamento Prime.

Amazon e DAZN: cosa potrebbe accadere?

Secondo quanto riportato dal quotidiano Milanofinanza, Amazon starebbe valutando la possibilità di acquisire DAZN. Alla base ci sarebbe la volontà di espandere il palinsesto dello sport in streaming, in particolare il calcio. Ricordiamo che Amazon detiene già i diritti della Champion’s League, trasmessa regolarmente su Prime Video, come del resto la Premier League nel Regno Unito. 

DAZN non ha mai nascosto la propria apertura ad eventuali nuovi mercati. Lo stesso CEO James Rushton, proprio lo scorso anno, aveva dichiarato “Alle giuste condizioni  potremmo guardare al mercato dei capitali pubblici o privati”.

L’acquisizione di una piattaforma come DAZN fa in realtà gola a molti, anche e soprattutto per i diritti esclusivi di molti campionati calcistici, come Serie A (fino al 2024) e Bundesliga (fino al 2025). Ad essere interessate all’acquisto ci sarebbero anche numerose banche londinesi, ma l’ipotesi sembra stuzzicare molto Jeff Bezos. Del resto Amazon è reduce dall’investimento di circa un miliardo negli Stati Uniti per accaparrarsi i diritti esclusivi per le partite della Thursday night di NFL.

Che cosa accadrebbe in caso di acquisto? Secondo Milanofinanza, che ha fatto partire le indiscrezioni, è difficile che Amazon proponga altri eventi sportivi su Prime Video, questo perchè comporterebbe un aumento del prezzo degli abbonamenti. Molto più probabile che il servizio venga fornito come abbonamento a parte.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button