fbpx
MobileNewsTech

iPhone 6 Plus diventerà un “prodotto vintage”

Alla fine dell'anno Apple cambierà categoria al prodotto, sono passati 5 anni da quando ha smesso di distribuirlo

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sta per aggiungere iPhone 6 Plus alla lista di prodotti vintage‘ della Mela. Il cambiamento di status dovrebbe arrivare il 31 dicembre, dopo più di cinque anni da quando Cupertino ha smesso di produrre il dispositivo.

iPhone 6 Plus diventerà un prodotto vintage

La lista di prodotti che rientrano nella categoria vintage di Apple indica un passaggio di status per le riparazioni. Infatti gli Apple Stores e gli Apple Authorized Service Providers continueranno a offrire riparazioni di prodotti vintage fino a sette anni. Ma non essendo più in produzione, potrebbe verificarsi il problema di non avere parti di ricambio da sostituire.

MacRumors dice di aver visto una nota interna all’azienda che indica questo passaggio di categoria, che significa che potrebbe diventare più difficile per chi ancora utilizza questi smartphone ottenere delle riparazioni.

iphone 6 plus vintage-min

iPhone 6 Plus ha debuttato nel settembre 2014 insieme al modello base iPhone 6. Se la versione standard aveva uno schermo da 4,7 pollici, il modello più grande misurava 5,5 pollici (che oggi farebbero rientrare anche questo smartphone nella categoria dei telefoni ‘piccoli’). Furono i primi smartphone con Apple Pay.

Apple ha cessato la produzione di questo dispositivo nel 2016, ma solo la versione Plus. Quella standard ha continua a essere accessibile in alcune regioni fino al 2018. Quindi iPhone 6 non diventerà un prodotto vintage, sebbene sia stato lanciato nello stesso momento: devono passare cinque anni da quando un dispositivo non è più in produzione perché diventi ‘vintage’.

Dal punto di vista software, invece, Apple non ha più supportato entrambi i dispositivi dal lancio di iOS 13 qualche anno fa. Sebbene Apple offra un supporto maggiore rispetto a tante altre aziende, prima o poi anche i prodotti della Mela diventano obsoleti. Anche se suona meglio chiamarli ‘vintage’.

Bestseller No. 1
Apple iPhone 8, 64GB, Grigio Siderale (Ricondizionato)
  • LCD widescreen multi‑touch da.4,7" (diagonale) con tecnologia.ips
  • Fotocamera da 12mp con stabilizzazione ottica dell'immagine (ois) e registrazione video 4k e videocamera facetime HD...
  • Touch id; sensore di impronte digitali di seconda generazione integrato nel tasto home
Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button