fbpx
Amazon Prime Video Luglio

Amazon, in arrivo la TV in diretta tra i servizi di Prime Video
Amazon sembrerebbe intenzionato ad aggiungere un servizio di TV in diretta al suo Prime Video


Si vocifera che Amazon potrebbe pensare di ampliare i servizi offerti agli utenti con Prime Video, .inserendovi anche la TV in diretta. Questo è quello che è stato annunciato da un report di Protocol. Ma a sostegno di questo cambio di rotta da parte del colosso statunitense ci sarebbero anche alcuni particolari annunci di lavoro, che farebbero pensare proprio all’introduzione di un nuovo servizio di streaming TV. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

Prime Video verso la streaming TV

Come anticipato, di recente Amazon ha pubblicato un annuncio di lavoro volto alla ricerca di una figura “in grado di ridefinire come gli utenti guardano i contenuti televisivi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7“. Nello specifico, questa nuova figura professionale avrà il compito di “ideare l’esperienza end-to-end per come gli utenti scoprono e vedono contenuti della TV in diretta“. E non è tutto. Sembrerebbe anche che il team di Amazon stia “costruendo un catalogo di ultima generazione per fornire la migliore esperienza di TV in diretta ai clienti di Prime Video“. In sostanza, il colosso di e-commerce si sta davvero muovendo verso una nuova vita televisiva.

C’è da dire che non si tratta certo della prima volta che Amazon cerca di lanciarsi alla conquista della TV. In passato, ha già offerto agli utenti la possibilità di vedere in diretta le partite della NFL Thursday Night Football su Prime Video e su Twitch. E, a partire dal 29 Giugno, offri anche la possibilità di vedere le partire della Premier League inglese. Ma questa volta sembrerebbe voler andare ben oltre lo sport, ed offrire un vero e proprio servizio di tv a tutti i suoi utenti. Certo, non si tratterebbe della sola piattaforma che cerca di fare questo passo. YouTube stesso ha lanciato la sua YouTube TV, per cui non c’è affatto da stupirsi che Prime Video voglia un po’ sfruttare la potenzialità di questo momento. Da Amazon, però, nessuna conferma per ora. Quali saranno davvero i suoi intenti?

 


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link