fbpx
All'apertoLifestyleNewsSoftware

Ecco Scubadvisor, l’app dedicata al mondo delle immersioni

Una piattaforma per esplorare i più bei fondali marini del mondo

Nasce Scubadvisor, l’app dedicata agli appassionati di immersioni, che possono scoprire i migliori luoghi per immergersi e rassicurare amici e familiari con la geolocalizzazione. La rivoluzione digitale arriva sul fondale marino, grazie all’idea di due giovani italiani.

Scubadvisor, l’app dedicata agli appassionati di immersioni

La nuova applicazione permette di localizzare i luoghi con i fondali marini più belli al mondo, da esplorare in immersione. Inoltre permette di prenotare la propria discesa con il vostro centro di diving preferito oppure scoprirne di nuovi. Infatti troverete recensioni, prezzi, posizione sulla mappa. Tutto quello che serve per organizzare al meglio un’immersione.

Inoltre con Scubadvisor potete geolocalizzarvi prima e dopo l’immersione. Un modo semplice per far sapere ad amici e familiari la vostra posizione, aumentando la sicurezza. Potete poi postare le fotografie delle vostre spedizioni subacquee e condividerle con gli appassionati. Un modo per mappare i più bei fondali marini del mondo.

scubadvisor iphone min

I fondatori di Scubadvisor Marco Prandi e Alessandro d’Antonio spiegano come l’app arrivi per coprire un bisogno sentito dagli appassionati. “Nonostante le centinaia di migliaia di appassionati, quello della subacquea è un mondo ancora poco strutturato ed evoluto dal punto di vista tecnologico. Abbiamo capito che c’era bisogno di una piattaforma digitale che consentisse agli appassionati di avere a disposizione un unico sistema attraverso cui informarsi, prenotare e condividere le proprie esperienze. Il tutto in maniera semplice, pratica e sicura”.

Secondo Assosub, nel nostro Paese ci sono oltre 250 mila appassionati che praticano immersioni con autorespiratore, oltre ad altri 300 mila che adorano l’apnea e la pesca sportiva in apnea. Un mercato che oggi vale circa 300 milioni di euro.

Un punto di incontro fra appassionati e professionisti

Questi utenti possono sfruttare l’app gratuita sia su iOS che Android, dopo due anni di lavoro sul sistema. Ma l’app diventa importante per diver, privati, diving center, negozi di abbigliamento e attrezzature sportive, che avranno a disposizione gratuita la piattaforma gestionale. Possono anche gestire i pagamenti e tenere traccia dei clienti, così come gli utenti possono sempre trovare la persona giusta quando hanno bisogno di qualcosa per le proprie immersioni.

Inoltre, Scubadvisor mette a disposizione un servizio di assistenza, con la possibilità di condividere le coordinate per eventuali soccorsi (meglio prevenire!). “Offriamo agli operatori una vetrina gratuita e tutto il sistema (anch’esso gratuito) per ottimizzare la gestione delle prenotazioni e dei pagamenti.” spiegano ancora i due fondatori “Scubadvisor riceve unicamente la sua commissione quando viene erogato il singolo servizio al cliente che prenota tramite la app”.

Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale di Scubadvisor.

OffertaBestseller No. 1
Cressi , Onda Mare Combo Set Maschera Sub E Snorkel Mexico...
  • Maschera a vetro destinata allo snorkeling, al nuoto e all'immersione con autorespiratore
  • Il facciale è realizzato in morbido silicone trasparente ipoallergenico
  • Il tubo, di forma curva per rimanere il più aderente possibile alla testa, è a sezione variabile e termina...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button