fbpx
LifestyleNewsTech

Scubadvisor – L’app dedicata a tutti gli appassionati di immersioni

Umberto Pelizzari, il più famoso campione italiano di apnea, entra nel progetto

Scubadvisor, la prima app al mondo interamente dedicata a tutti gli appassionati di immersioni. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo!

L’app Scubadvisor

La app è interamente sviluppata in Italia e viene presentata oggi, 1 aprile, a Bologna. La location è l’EudiShow, la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea.

A cosa serve?

Scubadvisor permette di conoscere e localizzare le migliori location per esplorare i fondali marini più belli del mondo. Ma poi ancora è possibile utilizzarla per prenotare la propria immersione nel centro diving preferito o, perché no, scoprirne di nuovi. Per ognuno di questi trovate infatti accurate descrizioni, conoscerne i prezzi e, ovviamente, la loro posizione sulla mappa. Siete pronti a programmare le vostre uscite da soli, con gli amici o con la famiglia?

L’app è gratuita!

Per lo sviluppo di Scubadvisor, app completamente gratuita e disponibile sia per iOS che per Android rispettivamente su App Store e Google Play, sono stati necessari oltre due anni di lavoro.

Il team di sviluppo ha lavorato, in particolare, in maniera accurata sul sistema gestionale messo a disposizione degli operatori. Diver, privati, diving center, negozi di abbigliamento e attrezzature sportive, infatti, con Scubadvisor, hanno a disposizione gratuitamente un’unica piattaforma internet e mobile per la gestione di tutte le attività: tra le altre cose, possono ricevere i pagamenti direttamente sul loro conto, la app tiene traccia dei clienti, permette di consultare rapidamente tutte le prenotazioni e molto altro ancora.

Scubadvisor mette anche a disposizione degli utenti un servizio di assistenza con numero di emergenza e localizzazione tramite coordinate. Infine, permette di condividere i dettagli delle proprie immersioni più belle.

Il volto speciale

Umberto Pelizzari, oltre a fare da super consulente all’intero progetto, è ufficialmente il volto della campagna di comunicazione che avrà il compito di far conoscere Scubadvisor ad appassionati e neofiti del diving. 

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del team Scubadvisor, afferma Pelizzari, il mare e le immersioni sono la mia vita, anche adesso che ho lasciato l’agonismo. Non ho dubbi che questa app rappresenterà per tutti gli appassionati e per gli operatori del settore un salto in avanti. Renderà la pratica del diving e dell’apnea ancora più accessibile, fornendo preziosi spunti e consigli, e dando vita a una vera e propria community”.

Le dichiarazioni dei creatori di Scubadvisor

“Da appassionati di immersioni possiamo dire che Umberto è da sempre il nostro mito assoluto, spiegano Marco Prandi e Alessandro d’Antonio, creatori di Scubadvisor, e il fatto che abbia accettato di diventare il volto e il supervisor della nostra app ci rende estremamente orgogliosi e motivati. Stiamo coltivando uno splendido percorso, e non vediamo l’ora di sviluppare insieme a lui una serie di progetti legati anche ai temi della sostenibilità ambientale e del mondo sociale, che speriamo possano prendere forma con la nostra app”.

E voi, siete pronti a immergersi negli abissi? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button