Secondo quanto riportato da vari utenti e Downdetector, ieri alcuni servizi di Amazon e altri siti web sono andati in down. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Servizi Amazon ed altri siti web in down: cos’è successo?
Diversi servizi di Amazon – tra cui il suo sito web, Prime Video e le applicazioni che utilizzano Amazon Web Services (AWS) – sono andati in down per migliaia di utenti martedì.
Amazon ha detto che l’interruzione era probabilmente dovuta a problemi relativi all’interfaccia di programmazione delle applicazioni (API), un insieme di protocolli per la costruzione e l’integrazione del software applicativo.
“Stiamo sperimentando problemi di API e console nella regione US-East-1”, ha detto Amazon in un rapporto sulla sua dashboard di salute del servizio, aggiungendo di aver identificato la causa. Nel tardo pomeriggio l’interruzione sembrava essere parzialmente risolta, con la società che ha detto che stava “lavorando verso il pieno recupero”.
“Con i problemi dei dispositivi di rete risolti, stiamo ora lavorando verso il recupero di qualsiasi servizio compromesso”, ha rivelato ieri l’azienda.
Downdetector ha mostrato più di 24.000 segnalazioni di persone che hanno avuto problemi con Amazon. Il sito tiene traccia delle interruzioni raccogliendo i rapporti di stato da una serie di fonti, compresi gli errori segnalati dagli utenti sulla sua piattaforma.
L’interruzione stava colpendo anche le operazioni di consegna. Le operazioni di magazzino di Amazon utilizzano AWS e hanno subito interruzioni, ha svelato il portavoce Richard Rocha al Washington Post. Un autista di Amazon dello stato di Washington ha detto che la sua struttura era “a un punto morto” da martedì mattina.
Un problema diffuso
Altri servizi, tra cui le telecamere di sicurezza Ring di Amazon, l’applicazione di mobile banking Chime e il produttore di aspirapolvere robot iRobot hanno avuto difficoltà, secondo le loro pagine sui social media.
Ring ha detto di essere a conoscenza del problema e che sta lavorando per risolverlo. “Un’importante interruzione di Amazon Web Services (AWS) ha attualmente avuto un impatto sulla nostra iRobot Home App”, ha detto iRobot sul suo sito web.
Altri siti web e applicazioni colpite includono l’Internet Movie Database (IMDb), il sito di apprendimento di lingue Duolingo e il sito di incontri Tinder, secondo Downdetector.
L’interruzione ha anche colpito la prevendita dei biglietti per i prossimi spettacoli di Adele a Las Vegas. “A causa di un’interruzione di Amazon Web Services (AWS) che colpisce le aziende a livello globale, tutte le prevendite di Adele Verified Fan previste per oggi sono state spostate a domani per garantire una migliore esperienza”, ha detto Ticketmaster su Twitter.
Al momento sembra che tutti i problemi siano stati finalmente risolti.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!