Un momento decisamente complesso per Amazon che, dopo l’incredibile biennio di impennata del periodo pandemico, subisce ora un netto rallentamento con un vertiginoso calo del titolo in borsa. La società, per la prima volta dal 2020, non è rientrata nel cosiddetto “club dei trilionari” per capitalizzazione di mercato.
Secondo Markets Insiders è il momento più difficile per l’azienda dal 2020 e le motivazioni sono da ricercare nella continua svendita del titolo.
Le borse: il titolo di Amazon è in calo del 5,5%
Markets Insider riferisce che nella giornata di ieri il titolo di Amazon ha chiuso a 96,79$, in un calo del 5,5%. In totale si tratterebbe di una perdita di circa 10,2 miliardi. Si tratta della prima volta, dall’aprile 2020, che l’azienda scende al di sotto della soglia del trilione.
Alla base della sfiducia da parte degli investitori ci sarebbe il report sugli utili di giovedì scorso. Amazon ha infatti annunciato di aver mancato gli obiettivi di fatturato in riferimento al terzo trimestre 2022. L’azienda ha previsto ulteriori rallentamenti per l’ultimo trimestre. In meno di una settimana – da giovedì, giorno del report, a martedì – Amazon ha perso ben 143 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.
Attualmente sono solo quattro i titoli che compongono in “club dei trilionari”. In testa c’è Apple, che è attualmente il più grande titolo mondiale per capitalizzazione di mercato, con una valutazione di circa 2,4 trilioni di dollari. Seguono Saudi Aramco, gigante petrolifero dell’Arabia Saudita ($ 2,01 trilioni), Microsoft ($ 1,70 trilioni) e Alphabet ($ 1,17 trilioni).
- Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
- Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
- grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!