fbpx
LifestyleNews

La pasticceria giapponese in Italia cresce sempre di più anche grazie a Google

Hiromi Cake è una pasticceria giapponese che ora conta tre sedi e prevede di espandersi sempre di più

Siamo tutti cresciuti volendo assaggiare i famosi Dorayaki di Doraemon, i dolci giapponesi ripieni della crema ai fagioli rossi, e ora è possibile grazie a Hiromi Cake. La pasticceria giapponese, nata nel 2018, ha ora tre sedi tra Milano e Roma e – grazie anche agli strumenti di Google – sta crescendo sempre di più.

I dolci giapponesi arrivano in Italia grazie a Hiromi Cake

Da Doraemon a Rossana, abbiamo tutti passato anni guardando i cartoni animati giapponesi che, di episodio in episodio, ci aprivano una finestra sul Giappone e la sua cucina. Siamo cresciuti desiderando di assaggiare i famosi Dorayaki, i dolci giapponesi ripieni di confettura di fagioli rossi, o i Mochi.

Gli anni successivi, poi, la cucina giapponese è arrivata anche da noi consentendoci di assaporare il sushi, il ramen e moltissimi altri piatti tradizionali. I dolci giapponesi, invece, sono rimasti un desiderio molto a lungo finché qualche anno fa ha aperto in Italia Hiromi Cake, una pasticceria giapponese.

dolci giapponesi Hiromi Cake in Italia
Photo credits: Google.

Nel 2018, infatti, Machiko Okazaki ha aperto una piccola pasticceria giapponese, Hiromi Cake, per far conoscere in Italia i dolci della sua infanzia. La sua idea ha avuto molto successo, infatti oggi l’attività conta tre punti vendita tra Roma e Milano e sta crescendo sempre di più.

“Dopo aver lavorato nel mondo della ristorazione per diversi anni e aver aperto già due ristoranti in Italia sentivo il desiderio di far conoscere il mondo della pasticceria giapponese. È nato quasi come un gioco. Abbiamo preso un piccolo negozietto e iniziato a produrre molti dolci tipici che ricordavo dalla mia infanzia. Il nome stesso, Hiromi, deriva da un chioschetto da cui acquistavo la merenda sulla strada per raggiungere la mia scuola da piccola.” ha raccontato Machiko Okazaki in un post di Google.

La pasticceria è molto particolare, poiché i prodotti disponibili si dividono in due categorie: gli Wagashi e gli Yougashi. La prima consiste nei dolci tradizionali giapponesi, come i Mochi e i Dorayaki; mentre gli Yougashi comprendono dolci nati dall’ispirazione occidentale, ma realizzati con ingredienti giapponesi.

“Questi due mondi sono comunque parte della tradizione giapponese: perché oltre a consumare dolci tipici, ai giapponesi piace molto reinventare quelli provenienti da altri paesi. Come ad esempio la lemon tart rifatta con lo yuzu.”

Gli ottimi strumenti di Google per far crescere un’attività

Dietro al successo di Hiromi Cake si nasconde anche Google, che mette a disposizione diversi strumenti molto utili per le attività. Oggi la pasticceria ha tre sedi e serve più di 100 ristoranti grazie ad una strategia attenta e un e-commerce. Dopo solo un anno di attività il giro d’affari è triplicato aiutato in gran parte dal lavoro sull’indicizzazione di Google e l’utilizzo di strumenti di produzione e analisi come Google Ads.

“Ma è stato soprattutto il Profilo dell’attività a fare la nostra fortuna, e lo fa tuttora. Per una novità come la nostra le recensioni di Google sono state vitali.” conferma Machiko Okazaki. “Chi è incuriosito da qualcosa di nuovo, perché magari lo ha trovato sui social, va subito a vedere il profilo di un’azienda. Che se è curato e fornito di buone referenze convince il potenziale nuovo cliente a provare. Oltre, ovviamente, a incanalare il traffico verso lo shop online: abbiamo stimato che grazie al profilo le visite sull’e-commerce sono cresciute del 20-25 percento.”

Per il futuro, Machiko Okazaki afferma di voler aumentare ulteriormente i punti vendita presenti in Italia, sia diretti che in franchising. Una cosa è certa: chi non vorrebbe una pasticceria giapponese a due passi da casa, dove poter assaporare dei Dorayaki appena sfornati?

Offerta
Doraemon. Peluche 20cm Dorayaki
  • Doraemon. Peluche 20cm. Dorayaki
  • Marca: Gioca da Play
  • Gioca per gioco - Doraemon. Peluche 20cm Merienda

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Google

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button