Anche quest’anno Amazon ha lanciato la promozione “Un Click per la Scuola”, giunta ora alla terza edizione. Si tratta di un’iniziativa a supporto della didattica italiana, che va ad aiutare gli studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria (sia di primo che secondo grado).
Con le due edizioni precedenti Amazon ha donato un totale di 5,9 milioni di euro sotto forma di credito virtuale, erogati ai più di 28.800 scuole che hanno aderito alla promozione. Sono stati così acquistati attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli per educazione fisica, strumenti musicali ed altri oggetti utili.
Un Click per la Scuola di Amazon a supporto delle PMI
I clienti possono scegliere quale scuola vogliono supportare sul sito ufficiale della promozione e poi continuare con i propri acquisti su Amazon.it. La piattaforma donerà come credito virtuale una percentuale della tua spesa. La selezione di acquisti idonei copre i cataloghi di oltre 18mila Piccole e Medie Imprese Italiane.
I contenuti educativi di Amazon Digital Lab
Sempre tramite il sito della promo si può accedere ad Amazon Digital Lab, uno spazio virtuale ricco di risorse per gli studenti che vogliono continuare ad imparare. Sono messi a disposizione video tutorial, audiolibri, podcast Audible e non solo.
L’iniziativa è in collaborazione con il Future Education Modena, che si occupa di attività formative e divulgative per bambini, studenti e giovani adulti che vogliono acquisire e migliorare competenze per il futuro. I webinar saranno tenuti da grandi esperti, come formatori MIUR, neuroscienziati, assistenti e dottori di ricerca.
Tra i principali temi trattati troviamo le pratiche consigliate da applicare negli ambienti scolastici per migliorare l’integrazione della tecnologia nella didattica, la connessione tra neuroscienze e apprendimento, il Game Based Learning e tantissimi altri argomenti.
Tramite la vetrina Pronti per la Scuola si potranno acquistare poi zaini, astucci e altri prodotti per il ritorno in classe, mentre su adozionelibriscolastici.it si potranno acquistare passando per Amazon i libri di testo principali usati nelle scuole di tutti i gradi, sia pubbliche che private.
Le parole di Giorgio Busnelli
Giorgio Busnelli, Direttore delle Categorie Largo Consumo di Amazon per Italia e Spagna, ha dichiarato:
“Quest’anno più che mai siamo felici di supportare le scuole italiane proprio nel momento in cui si stanno preparando e attrezzando per vivere una nuova normalità. L’attenzione che Amazon rivolge a studenti e docenti è costante e, grazie al fondamentale contributo dei nostri clienti – ai quali offriamo, anche quest’anno, l’opportunità di sostenere un istituto a scelta attraverso i loro acquisti – possiamo continuare a fornire loro i giusti strumenti per affrontare nel migliore dei modi lo studio e la didattica, in presenza così come a distanza“.
“In questa direzione va anche il nostro Amazon Digital Lab che, con la sua proposta di contenuti innovativi, si rivelerà ancora una volta una risorsa preziosa e anche divertente per l’apprendimento. Questa iniziativa è per noi motivo di orgoglio perché ci permette, al tempo stesso, di continuare a sostenere anche le piccole e medie imprese italiane che vendono i loro prodotti attraverso il marketplace di Amazon”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!