fbpx
CulturaNews

Amazzonia: Revolut, WWF e la Rainforest Alliance unite in supporto

Revolut sta lavorando con WWF e la Rainforest Alliance per supportare chi si trova in prima linea a combattere contro la devastazione della Foresta Amazzonica

Revolut annuncia la collaborazione con WWF e Rainforest Alliance a supporto di chi si trova in prima linea per combattere contro la devastazione dell’Amazzonia. 

Come funziona?

Tutte le donazioni a Rainforest Alliance effettuate attraverso l’apposita funzione su Revolut verranno devolute all’Amazzonia, mentre tutte quelle destinate a WWF nell’arco della prossima settimana saranno destinate a finanziare degli importanti progetti per  proteggere le foreste.

I contributi degli utenti aiuteranno WWF e Rainforest Alliance a contrastare la devastazione sul campo, ma anche a supportare le comunitá indigene e locali che necessitano di assistenza medica, training per i vigili del fuoco e sicurezza.

L’aiuto non si ferma alle donazioni

Inoltre, entrambe le organizzazioni stanno lavorando con i governi per migliorare la normativa volta a proteggere le foreste dalla deforestazione e altre forme di danneggiamento e stanno collaborando con le aziende al fine di individuare modi di lavorare più sostenibili che non danneggino vaste aree di foresta.

Gli utenti Revolut potranno donare attraverso la funzione in-app chiamata Donazioni, che permette di arrotondare i pagamenti effettuati con carta e donare la differenza in beneficenza. Sará possibile anche donare una tantum o impostare un pagamento ricorrente.

Revolut non tratterrá nessuna commissione e devolverá alle charity il 100% delle donazioni. Non c’é alcuna soglia minima per le donazioni e la funzione può essere attivata e disattivata dall’utente in ogni momento.

amazzonia

Alcune importanti considerazioni

Nik Storonsky, CEO e Founder di Revolut afferma: “Le foreste pluviali sono uno degli ecosistemi più importanti al mondo ed è terribile vedere come il fuoco stia distruggendo vaste aree dell’Amazzonia. Attraverso il nostro lavoro con WWF e Rainforest Alliance vogliamo aiutare le persone a donare facilmente e a supportare gli sforzi messi in atto per fermare il fuoco, offrire soccorso e proteggere le foreste.”

Rob Wood, Head of Partnership Communications di WWF-UK dice: “Le fiamme in Amazzonia sono un problema globale molto urgente poichè non possiamo combattere la crisi climatica senza fermare la distruzione delle foreste. Vogliamo ringraziare Revolut per supportare il nostro appello di emergenza dando agli utenti un modo facile di aiutare.”

Mariana Barbosa, Brazil Country Lead di Rainforest Alliance conclude: “In un momento cosí difficile per il nostro Paese, è davvero incoraggiante vedere questa grande ondata di solidarietà da parte delle persone in tutto il mondo. In pochi giorni le piccole donazioni fatte attraverso i social media sono diventate una sostanziale fonte di supporto per cinque organizzazioni brasiliane che stanno lavorando per difendere la foresta e gli indigeni, a dimostrazione del fatto che le azioni collettive possono fare un’enorme differenza.

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker