fbpx
NewsTech

Google Pixel Watch avrà una fotocamera integrata?

Un brevetto rivela nuovi dettagli sul probabile smartwatch di Google

Voci sul lancio di un smartwatch targato Google girano ormai da tempo, tanto che alcuni, già prima dell’uscita di Pixel 3, avevano anticipato un lancio congiunto Visto invece non è stato così, ora le speranze sono concentrate sul lancio di Pixel 4, con un dettaglio molto interessante rivelato da un brevetto recentemente diventato pubblico. Pare infatti che Google Pixel Watch (se così si chiamerà) sarà dotato una fotocamera integrata. Ma vediamo i dettagli svelati dal patent in questione.

Una fotocamera per Google Pixel Watch

Lo scoop arriva da LetsGoDigitalche ha reso pubblico il brevetto riguardante lo smartwatch di Google. Il patent è stato sottomesso verso metà 2017, a testimoniare come l’idea di un dispositivo di questo tipo sia nell’aria da tempo. Le immagini incluse ci mostrano, a grandi linee, quello che sarà l’aspetto dell’orologio.

La cassa avrà una forma rotonda, simile a quella di altri smartwatch Android. Al centro del quadrante è possibile vedere un cerchio, che, dato che il brevetto si chiama in maniera molto esplicativa ‘Camera Watch‘, sembrerebbe proprio essere il sensore incluso nell’orologio.

Per quanto sono sicuramente esistiti degli smartwatch di bassa fascia dotati di fotocamere rudimentali, nessuno dei principali produttori –SamsungHuaweiLGApple– si è mai mosso in questa direzione. E considerate le capacità software mostrate con la singola fotocamera posteriore di tutti i suoi Pixel, Google potrebbe stupirci, con un dispositivo capace di scattare foto sorprendenti.

Rimangono ovviamente delle preoccupazioni legate alla privacy, non dell’utilizzatore, quanto di chi gli sta intorno. Se infatti riprendere qualcuno con il cellulare di nascosto è sicuramente possibile ma ad alto rischio ‘sgamo’, con uno smartwatch l’operazione diventa molto più semplice. Molto probabilmente Google dovrà in qualche modo installare un LED lampeggiante ad evidenziare l’operazione di ripresa, e dovrà prevedere un suono di scatto per le fotografie.

Le intenzioni di Google sembrano comunque evidenti: all’inizio di quest’anno ha infatti investito 40 milioni di dollari nel produttore di smartwatch FossilPossiamo quindi sperare, per il lancio di Pixel 4 (atteso ad inizio ottobre), di vedere il nuovo telefono accompagnato da un sorprendente gadget smart da polso.

[amazon_link asins=’B07RLVMT5N,B07L39KGX5,B07J5NZY5T’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’961ed685-70a4-421b-9d0d-f89d8a2e9e94′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Let's Go Digital

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button