fbpx
Tech

AMD e MediaTek hanno annunciato i moduli AMD RZ600 Series Wi-Fi 6E

La cosa è stata resa nota in occasione dell'Executive Summit di MediaTek 2021

AMD e MediaTek hanno annunciato – in data venerdì 19 novembre 2021 – la collaborazione per la progettazione congiunta di soluzioni Wi-Fi leader del settore, a partire dai moduli AMD RZ600 Series Wi-Fi 6E contenenti il nuovo chipset Filogic 330P di MediaTek. L’annuncio è avvenuto in concomitanza con l’Executive Summit di MediaTek 2021.

Il chipset Filogic 330P, incluso nel portafoglio di soluzioni Wi-Fi di AMD in costante espansione, alimenterà la prossima generazione di laptop AMD Ryzen e PC desktop nel 2022 e oltre, offrendo velocità Wi-Fi elevate con bassa latenza e minori interferenze da altri segnali.

Saeid Moshkelani, SVP e general manager della client business unit AMD, ha detto in merito: “Crediamo che la combinazione di potenti processori AMD Ryzen con la leadership di MediaTek nelle tecnologie di connettività avanzate fornirà un’esperienza di calcolo incredibile a livello generale”.

“MediaTek è già leader nel Wi-Fi in diversi settori, tra cui smart TV, router e assistenti vocali. Il nuovo chipset Filogic 330Pha affermato Alan Hsu, vicepresidente e direttore generale di Intelligent Connectivity di MediaTek ha ampliato ulteriormente il nostro portafoglio di connettività mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza nel mercato dei PC”, poi ha aggiunto, “Con questo chipset ad alta velocità e bassissima potenza che alimenta la prossima generazione di laptop AMD, i consumatori potranno godere di una connettività senza soluzione interruzioni e di una maggiore durata della batteria mentre giocano, trasmettono in streaming e chattano in video”.

“Avere una connettività wireless veloce e affidabile è fondamentale, soprattutto perché la velocità, la larghezza di banda e le richieste di prestazioni dei consumatori aumentano a causa dell’aumento delle videochiamate, dello streaming e dei giochi”, ha poi concluso Saeid Moshkelani, “Riteniamo che la combinazione dei potenti processori AMD Ryzen con le tecnologie di connettività avanzate di MediaTek possano offrire un’esperienza di elaborazione incredibile e a tutto tondo ai nostri utenti”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button