fbpx
NewsTech

AMD anticipa le novità in arrivo al CES 2021

Il keynote è stato tenuto dal CEO Lisa Su

Tra le principali aziende presenti al CES 2021, evento che quest’anno si svolge interamente in digitale, c’è anche AMD. L’azienda, anche tramite il keynote del CEO Lisa Su, ha annunciato nuovi prodotti ad alte prestazioni per laptop e PC. In occasione dell’evento al CES, inoltre, sono state diffuse alcune anticipazioni sulle prossime generazioni di processori di AMD per il settore dei data center.

AMD protagonista al CES 2021

Tra le novità svelate da AMD in occasione del CES 2021 troviamo i nuovi sistemi AMD Ryzen 5000 in arrivo per la nuova generazione di portatili ultrasottili e da gaming al debutto nel corso dei prossimi mesi. I principali partner di AMD, come ASUS, HP e Lenovo, lanceranno le prime soluzioni con Ryzen 5000 a partire da febbraio 2021. Da notare, inoltre, che, per la prima volta, AMD proporrà direttamente ai consumatori la serie AMD Ryzen Threadripper PRO.

Al CES 2021, inoltre, è stata diffusa la prima demo pubblica del processore AMD EPYC di nuova generazione, nome in codice “Milan”. Questa soluzione rappresenta il futuro del settore dei data center. Da notare che nel corso dell’evento si è parlato delle soluzioni con AMD sta contribuendo all’accelerazione della ricerca scientifica, in particolare per combattere le malattie infettive come il COVID-19.

Nel corso dell’evento AMD del CES 2021 ci sono stati diversi ospiti di rilievo. Sul palco sono interventi partner illustri dell’azienda come  il CEO di HP Enrique Lores, il CEO di Lenovo Yang Yuanqing, il Vice President of Technology di Lucasfilm François Chardavoine e il Chief Product Officer di Microsoft Panos Panay.

Come rivedere l’evento AMD

L’intero evento AMD con Lisa Su è disponibile on demand su YouTube. Si tratta di un video da oltre 50 minuti che riassume tutte le novità future dell’azienda.

AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2...
  • TDP / TDP predefinito: 65 W
  • Numero di core della CPU: 6
  • Max aumento del clock: fino a 4,2 GHz

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button