fbpx
american airlines apple

American Airlines aggiunge lo streaming gratuito Apple TV + in volo
La visione dei contenuti sarà gratuita grazie ad un accordo tra le aziende


I passeggeri di American Airlines avranno un’altra opzione di intrattenimento la prossima volta che saliranno in cielo. La compagnia aerea con sede a Fort Worth, in Texas, ha ampliato la sua collaborazione con Apple. A partire dal 1 agosto, American offre ora lo streaming in volo gratuito degli spettacoli Apple TV. L’indiscrezione è stata confermata da un portavoce della compagnia aerea.

American Airlines

Questa nuova opzione di streaming è disponibile per tutti i volantini con un dispositivo abilitato Wi-Fi sui voli con accesso a Internet. Tuttavia, non è necessario pagare per Internet per lo streaming: è sufficiente l’app AA sul telefono o sul tablet o visitare il sito ufficiale sul proprio laptop. Inoltre, se il tuo volo è dotato di intrattenimento nel posto occupato, troverai una selezione di originali Apple precedentemente caricati sullo schermo. Basta notare che sempre meno aerei AA hanno TV, quindi sarebbe sempre utile portare il proprio dispositivo. La stessa compagnia sta lavorando sul numero di prese a disposizione da inserire all’interno dei propri aerei per garantire un viaggio sempre più comodo e meno noioso.

Esclusiva con Apple TV +

La possibilità di trasmettere in streaming Apple TV + è esclusiva di American Airlines. In effetti, questa nuova funzionalità si basa sulla relazione esistente della compagnia aerea con Apple. Nel febbraio 2019, le due società si sono unite per offrire lo streaming gratuito di Apple Music in volo. Questo servizio è limitato ai voli nazionali dotati di ViaSat di AA e richiede un abbonamento Apple Music. Offre però l’accesso Wi-Fi gratuito allo streaming di Apple Music senza l’acquisto di un pacchetto Internet. Mentre lo streaming di Apple Music richiede un abbonamento, la nuova partnership di Apple TV + invece no. Questa è un’ottima notizia per qualcuno a cui piacerebbe godersi un prodotto presente senza dover spendere soldi per visionare un contenuto.

Apple TV HD (32GB)
  • Audio surround Dolby Digital Plus 7.1
  • Chip A8
  • Vedi in TV le foto e i video che hai su iPhone e iPad

Giuseppe Lenoci